MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ritardi e disagi da giorni sulla linea ferroviaria Roma-Pescara, pendolari: “Serve linea autonoma”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
3 Agosto 2022
A A
48
Condivisioni
967
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Disagi e proteste da parte dei pendolari per gli ennesimi disservizi sulla linea ferroviaria Roma Pescara. La denuncia arriva dai cittadini pendolari che ogni giorno sono costretti a viaggiare con ore di ritardo a causa delle problematiche riscontrate di Trenitalia.

Ludovica D’Amore, da Cerchio alla ribalta nazionale: protagonista ad Avanti un Altro

23 Novembre 2025
La possibile situazione sotto l'aspetto delle precipitazioni, viste da GFS per le ore 13:00 di Martedì 25 Novembre. Non si escludono fenomeni di forte entità

Il meteo nella Marsica 24 – 30 novembre: precipitazioni anche diffuse su tutto il territorio. Meglio nel week end

23 Novembre 2025

“Parlare di Trenitalia è come parlare di gente incompetente”, afferma Daniele Luciani, cittadino abruzzese che da anni si muove in treno tra Roma e Avezzano, “mani salvate all’agricoltura, come dicevano gli antichi ‘eh la zappa’. È ormai storia di almeno una decina di giorni che il treno 4168 in partenza da Roma Termini alle 18.47, e diretto a Pescara viene fatto partire in ritardo di almeno 15 minuti, per poi accumularne altrettanti se non di più durante il viaggio. Ormai la partenza è una conseguenza dell’entrata e dell’uscita delle frecce da Termini”.

“Non è possibile che accada tutto questo”, incalza Luciani, “la linea ferroviaria Roma Avezzano Pescara deve essere autonoma e non dipendere da altre tratte, come è stato fino ad ora. Poi, mettiamoci che gli ingegneri (ultimamente in decadenza, vedi formula uno) degli orari si inventano un treno che parte da Roma Tiburtina alle 18.50 (treno 20250) per Lunghezza, il gioco è fatto. Anche uno sprovveduto capisce che il ritardo alla partenza del 4168, va a cozzare con il treno 20250, che ne rallenta la corsa, essendo questo un locale fino a Lunghezza. Purtroppo ci troviamo a dover battere un costante ritardo che dai 15 minuti sale come ieri 2 agosto a 60 minuti, cronometrati alla stazione di Tagliacozzo”.

“Vergogna, gente incompetente che gestisce gli orari, dovrebbero veramente andare a ‘lavorare'”, conclude.

Next Post

Buste per la spesa irregolari nei negozi, maxi multe per 10mila euro ad Avezzano

Notizie più lette

  • Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • L’addio a Mimma Stefanelli, voce dei rom: la bandiera sul feretro è un ponte tra culture

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Record per l’Ortopedia all’ospedale di Avezzano: interventi al femore entro 48 ore all’89,3%

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Ludovica D’Amore, da Cerchio alla ribalta nazionale: protagonista ad Avanti un Altro

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    297 shares
    Share 119 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication