Avezzano. È tornata la neve nella Marsica. Da ieri notte la pioggia che ha interessato tutto il territorio si è trasformata in neve che ha coperto timidamente le montagne e imbiancato leggermente le strade.
Una primavera bloccata sul nascere quindi e una Pasqua dove sicuramente il sole si farà vedere poco. Come ricordato nei giorni scorsi nelle previaioni meteo di MarsicaLive le condizioni per le festività pasquali saranno incerte, con la possibilità di rovesci e neve oltre i 1.200 metri circa.
Questa mattina gran parte dei comuni marsicani si è svegliata sono una coltre bianca che non ha creato però disagi alla viabilità. La Marsica si è svegliata imbiancata e con le temperature più basse rispetto agli ultimi giorni.
Il sole e le temperature miti torneranno? Forse bisognerà attendere ancora un paio di giorni. Giovedì e Venerdì Santo saranno caratterizzati dalla nuvolosità variabile nel corso delle giornate e temperature più basse del solito. Instabili per il momento gli altri giorni della Settimana Santa.