Tagliacozzo. Una rissa che ha coinvolto diversi minorenni si è verificata sabato notte a Tagliacozzo, nel centro storico. Si tratterebbe di una zuffa tra due fazioni, una locale e una del carsolano.
I fatti sono avvenuti intorno alle due di notte quando è scoppiata la lite che, secondo quanto appreso, avrebbe coinvolto una quindicina di ragazzi. Molti di questi sarebbero dei minorenni. Sembra che alla base di quanto accaduto cui sarebbero questioni pregresse e quindi non si sarebbe trattato di una lite sorta sul momento.
Un esercente, quando ha visto quello che stava per accadere, ha accolto nel suo locale alcuni ragazzi, quelli più giovani, e ha chiuso le saracinesche dell’attività per scongiurare il peggio. Un episodio, quello avvenuto sabato notte, che desta molta preoccupazione tra la popolazione. Un fenomeno di nuova criminalità in forte aumento che coinvolge anche ragazzi giovanissimi. Basti pensare che ad Avezzano, sempre sabato sera, un giovane del posto è stato aggredito e malmenato da un numeroso gruppo di ragazzini, finendo in ospedale.