MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rischi strutturali sui viadotti dell’autostrada A24 e A25, preoccupazione del sindacato di polizia

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Ottobre 2018
A A
Foto d'archivio

Foto d'archivio

48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Sullo stato dei viadotti dell’autostrada A24 e A25, dopo le denunce di gravi decadimenti strutturali nei piloni di sostegno, interviene il segretario generale del sindacato di polizia Fsp Valter Mazzetti secondo cui, “dopo i tragici fatti del Ponte Morandi a Genova, appare inutile sottolineare lo stato di grave preoccupazione dei cittadini che percorrono l’A24 e A25, i quali chiedono lumi e rassicurazioni anche alla Polizia Stradale, impegnata quotidianamente nella vigilanza autostradale di quelle vie di comunicazione”.

“La programmata riunione del prossimo 10 ottobre tra il Dipartimento programmazione economica del Cipe e la società Strada dei Parchi per discutere del nuovo piano economico finanziario”, spiega Mazzetti, “se anche andasse a buon fine prevederebbe un prolungato impegno temporale, nel corso del quale i nostri colleghi saranno comunque sovraesposti ai rischi strutturali e lavorativi di chi è chiamato ad operare quotidianamente ed a rispondere per primo in caso di emergenza, esattamente come accaduto a Genova.

Rapporto montagne, Uncem presenta il report: tre giorni in Abruzzo a Casoli, Celano e Secinaro

25 Febbraio 2026

Rottamazione cartelle, il Consiglio vota il piano per aiutare famiglie e imprese

25 Febbraio 2026

In particolare“, afferma il sindacato, “le Sottosezioni di Pratola Peligna, di L’Aquila Ovest, di Avezzano e i distaccamenti Polizia Stradale di Carsoli, di Castel di Sangro e di Sulmona , così come tutto il personale della Sezione Polizia Stradale L’Aquila e fino alla competenza della Polizia Stradale Roma Est, si troveranno a dover operare in un contesto di particolare difficoltà, non ovviabile in assenza di informazioni e procedure chiare da adottare, a salvaguardia della propria ed altrui incolumità.

E’ urgente che la Società Strada dei Parchi sia immediatamente coinvolta dal Servizio Polizia Stradale al fine di tutelare i colleghi operanti sui tratti autostradali di competenza, fornendo ogni supporto logistico e chiare rassicurazioni sulla percorribilità e sicurezza dei tratti coinvolti”.

Next Post

Il ricordo di don Antonio Sciarra vivo nei cuori dei marsicani, oggi un incontro sulla sua figura

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Il cardiologo Flavio Tiburzi annuncia la sua candidatura la fianco di Cesareo

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication