Ortucchio. Il Comune di Ortucchio ha ottenuto un importante finanziamento regionale di € 1.724.251,71 (UNMILIONESETTECENTOVENTIQUATT
Continuare ad investire sul territorio per noi è una precisa scelta politica e strategica. La riqualificazione urbana costituisce una rilevante opportunità di sviluppo per l’intera comunità ortucchiese. Il finanziamento ottenuto consentirà la realizzazione di un ampio programma di interventi che comprende il recupero e la riqualificazione dell’area adiacente al Castello Piccolomini. Una sala convegni con teatro, una biblioteca comunale, una sala mostre di reperti archeologici e un parco verde con area giochi per bambini valorizzeranno le zone più suggestive del nostro stupendo paese.
Questo è un importante risultato che conferma la capacità dell’Amministrazione comunale di individuare tutte le opportunità di finanziamento disponibili e, nel contempo, di presentare progetti ben strutturati.
Si ringrazia la responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, Ing. Simona Leopardi, per la professionalità, l’impegno e la determinazione dimostrate per il raggiungimento di questo obiettivo.
L’attività di miglioramento della qualità della vita dei cittadini attraverso il recupero e l’ammodernamento delle aree urbane, prosegue senza sosta.