MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riqualificazione quartieri periferici, Generazione più: “Creare spazi per sport all’aria aperta”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
2 Dicembre 2022
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il direttivo di Generazione più, movimento civico nato nel 2020 e presente all’interno dell’amministrazione comunale di Avezzano con l’assessore Pierluigi Di Stefano, la scorsa settimana si è riunito in un’assemblea per ragionare su alcuni temi di interesse cittadino da porre all’attenzione delle istituzioni.

Tra i vari punti affrontati, importante è stato il tema della riqualificazione e rigenerazione dei quartieri periferici della città, possibilmente attraverso la creazione di spazi adeguati allo svolgimento di sport all’aria aperta e spazi di condivisione di altre attività per giovani e meno giovani.

Lega Avezzano: nominato il direttivo del coordinamento cittadino

28 Ottobre 2025

Ascoltare il paesaggio: ad Avezzano un convegno innovativo sul valore culturale dei suoni

28 Ottobre 2025

“Vorremmo sollevare l’attenzione su un tema di interesse generale che a nostro avviso può essere sviluppato con l’interessamento dei vari comitati di quartiere cittadini”, afferma il presidente del gruppo Roberto Cotturone”,
“parlo della creazione di spazi cosiddetti ‘playground’ utili a fare sport all’aria aperta all’interno della città e di spazi per svolgere altre attività, come ad esempio luoghi per fare arte di strada, per condividere cultura. Gli interventi avrebbero il duplice scopo di riqualificare aree all’interno dei quartieri della città, anche quelli periferici e nel contempo di permettere a tanti giovani avezzanesi di trovare una soluzione a basso costo per svolgere attività ludico, sportiva, ricreativa.Si tratta di una questione di civiltà che mira ad offrire pari dignità a ciascun cittadino e che tende alla promozione dell’attività sportiva.

Stiamo apprezzando gli interventi dell’amministrazione comunale nel campo sportivo con i progetti di riqualificazione di tutta l’impiantistica sportiva della città, ora è tempo di fare un passo in più, per diventare realmente una città moderna. Un progetto, quello degli spazi playground che segue in processo di riqualificazione della città, sia da un punto di vista strettamente architettonico e quindi strutturale, sia da un punto di vista sociale e sportivo. Il gruppo generazione più resta a disposizione per questo progetto sia in fase di condivisione con i comitati di quartiere sia per quanto riguarda l’eventuale individuazione di forme di reperimento fondi da attrarre con progettualità condivisa, sempre per il bene della Città di Avezzano”.

Il presidente Roberto Cotturone ha dato poi il bentornato al sindaco dott Giovanni Di Pangrazio

Next Post

Il parco Sirente-Velino entra nella famiglia internazionale delle aree protette, assegnata carta europea

Notizie più lette

  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    305 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Domenica di sport diventa un caso a Balsorano, pugno in faccia a un giocatore e partita sospesa

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Lega Avezzano: nominato il direttivo del coordinamento cittadino

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication