MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riqualificazione energetica della scuola dell’Infanzia, oltre 180 mila euro per Venere di Pescina

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
12 Giugno 2025
A A
49
Condivisioni
988
Visite
FacebookWhatsapp

Nuova toponomastica a Pescina, il sindaco: “Operatori riconoscibili, nessuno può entrare nelle case”

24 Ottobre 2025

Allarme sicurezza a Pescina: record di furti nel fine settimana

20 Ottobre 2025
Pescina. Riqualificazione energetica della scuola dell’Infanzia, oltre 180 mila euro per Venere di Pescina. “Un’altro importante finanziamento atterra sul territorio di Venere, tradotto in cifre per l’esattezza totale di 181.395,41 euro”. Lo ha annunciato l’assessore di pescina, con delega alla frazione di Venere, Guido Verrocchia.
“Su Venere, ma che va ad alleggerire notevolmente la pressione sui conti in uscita del comune e quindi di riflesso in tutta la città. In seguito alla prassi di ufficializzazione del finanziamento sono iniziati i lavori di riqualificazione energetica presso la nostra scuola dell’Infanzia per renderla a energia quasi zero “nZEB”. Questo importante intervento, finanziato dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) e cofinanziato dal Comune rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile e confortevole per i nostri piccoli e per l’intera comunità. Grazie a questo finanziamento, la nostra scuola sarà oggetto di una serie di interventi mirati a ridurre drasticamente i consumi energetici, migliorando al contempo il comfort termico degli ambienti.
Questo non solo si tradurrà in un notevole risparmio sulle bollette energetiche del Comune, ma contribuirà anche a creare un ambiente più confortevole, dove i nostri bambini potranno imparare e giocare in condizioni ottimali. Ridurremo inoltre in modo significativo l’impatto ambientale della scuola, contribuendo attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico. Il raggiungimento di questo importante traguardo è il risultato di un lavoro di squadra e di un impegno costante. Voglio ringraziare il sindaco Mirko Zauri e il vice sindaco Luigi Soricone per la sua costante perseveranza nel settore lavori pubblici, i tecnici comunali, i miei colleghi amministratori e tutti coloro che, a vario titolo, hanno creduto in questo progetto”.
Tags: Pescinavenere
Next Post

Luoghi del cuore Fai, nella Marsica vince la grotta del Cervo: il posto più votato in Abruzzo

Notizie più lette

  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    278 shares
    Share 111 Tweet 70
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Domenica di sport diventa un caso a Balsorano, pugno in faccia a un giocatore e partita sospesa

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Coca – Cola genera in Abruzzo un impatto da 49milioni di euro e oltre 1.900 posti di lavoro

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication