MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riqualificazione case popolari di Avezzano, appello di Di Pangrazio all’Ater: usiamo l’ecobonus

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Case Ater, Di Pangrazio si appella all’Ater e chiede un piano di riqualificazione grazie all’eco-sismabonus. Il sindaco, Gianni Di Pangrazio, preso atto delle condizioni di precarietà di numerose palazzine di edilizia residenziale in città e periferie, chiama il presidente provinciale dell’Ater, Isidoro Isidori, a un faccia a faccia per analizzare la situazione delle decine e decine di alloggi e pianificare l’operazione di restyling.

La maggior parte delle palazzine dell’Ater, infatti, sono ridotte in condizioni di estrema precarietà, evidenziate a più riprese da tanti inquilini. Conscio delle criticità, il primo cittadino ha chiesto al presidente dell’azienda territoriale di edilizia residenziale “un incontro urgente per esaminare l’effettivo stato degli alloggi siti nel Comune di Avezzano. “L’obiettivo, vista anche la disponibilità da Lei manifestata”, afferma Di Pangrazio nella lettera con la richiesta di incontro urgente a Isidori, “è quello di programmare gli interventi necessari di manutenzione ordinaria e straordinaria e utilizzare al meglio le opportunità offerte dal superbonus.

Vecchi edifici tornano a nuova vita, rigenerazione urbana ad Aielli: “più sicurezza e risparmio energetico”

19 Febbraio 2026

Maltrattamenti e stalking contro l’ex compagno: donna rinviata a giudizio. Lui: “vivevo nella paura”

19 Febbraio 2026

Anche sul patrimonio di edilizia residenziale pubblica- continua il primo cittadino- si deve lavorare velocemente per la significativa riduzione del rischio sismico, per l’efficientamento energetico e per la riqualificazione degli immobili”. Per il sindaco, quindi, riguardo agli alloggi dell’Ater è ora di iniziare a voltare pagina e pianificare insieme un percorso concreto di lavori, sfruttando le potenzialità dell’eco-sismabonus, che, rappresentando una opportunità unica, non possiamo lasciarcela sfuggire per garantire case sicure e dignitose agli inquilini”.

È una questione di civiltà”, conclude Di Pangrazio, “oltre che un dovere civico per chi amministra la cosa pubblica. Noi come amministrazione stiamo facendo la nostra parte allestendo una Task-Force presso l’ufficio Urbanistica per l’esame e la definizione delle pratiche in corso”.

Next Post

Rimossi alberi e rami secchi nella riserva del Salviano, era caduti durante la nevicata

Notizie più lette

  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Se ne va a 71 anni un pezzo di storia dello sport di Celano, addio ad Angelo Guerra: domani i funerali

    113 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication