MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riqualificazione a Celano, il sindaco: “c’è degrado nell’edilizia privata. Serve la collaborazione dei cittadini”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
20 Novembre 2025
A A
96
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Prosegue il percorso di riqualificazione urbana avviato dall’amministrazione comunale guidata da Settimio Santilli.

Sono terminati i lavori a Largo dell’Abbeveratoio, intervento che ha incluso il recupero del suggestivo fontanile storico, punto d’interesse e simbolo della memoria collettiva cittadina. Parallelamente, è in corso anche il rinnovo dell’impianto di pubblica illuminazione, ulteriore tassello verso una città più moderna, sicura e accogliente.

Bonus sociali, dal 2026 cambia la soglia isee per accedere agli sconti in bolletta

23 Gennaio 2026

Costruire rispetto e consapevolezza emotiva, il progetto dell’Istituto Mazzini-Fermi contro bullismo e cyberbullismo

23 Gennaio 2026

A spiegare il senso degli interventi è lo stesso sindaco Santilli, che sottolinea come la riqualificazione degli spazi pubblici abbia fatto emergere, in modo ancora più evidente, le criticità legate agli edifici privati della zona.
Secondo il primo cittadino, infatti, “è ancora più evidente ora, paradossalmente, il degrado dell’edilizia privata circostante”, un problema che rischia di compromettere l’impatto positivo degli investimenti comunali.

L’amministrazione sta cercando di dare un’accelerata anche sul fronte degli aggregati post-sisma 2009, molti dei quali – spiega Santilli – si trovano in aree limitrofe a Largo dell’Abbeveratoio e necessitano di interventi urgenti. “Stiamo cercando di dare un forte sprono ed impulso – afferma – ma questo da solo non può bastare”.

Da qui l’appello del sindaco ai cittadini: occorre una collaborazione attiva per migliorare il decoro e l’immagine complessiva della città.
“Serve anche l’impegno della cittadinanza per restituire bellezza ai nostri quartieri e alla nostra storia”, aggiunge Santilli, invitando proprietari e residenti a intervenire sugli immobili in stato di abbandono o degrado.

La riqualificazione di Largo dell’Abbeveratoio rappresenta dunque un passo importante per Celano, ma – sottolinea l’amministrazione – il vero salto di qualità potrà arrivare solo attraverso un lavoro congiunto tra Comune e cittadini.

Next Post

Francesca Bove della Pinguino Nuoto nella Top 15 d'Italia: convocata al raduno della Nazionale Junior

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    261 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    457 shares
    Share 183 Tweet 114
  • Spaccio in strada nella Marsica: ecco i video girati per documentare il fenomeno

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Immagini choc sullo spaccio ad Avezzano, tuona il Centrodestra: “Smascherata l’ipocrisia di chi governa la città”

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication