MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riperimetrazione cimitero comunale di Celano, Santilli: finalmente i celanesi potranno riposare tutti in città

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
15 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. È stato approvato all’unanimità il punto all’ordine del giorno del consiglio comunale concernente la proposta di modifica dei confini tra il Comune di Aielli e quello di Celano, per il passaggio definitivo formale dell’area dove sorge il cimitero di Celano allo stesso comune castellano. Proposta che ora dovrà essere recepita ed approvata dal consiglio comunale di Aielli e poi definitivamente omologata dalla giunta regionale.

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Aielli con a capo il sindaco Enzo Di Natale per la preziosa collaborazione per definire questa annosa problematica”, sottolinea il primo cittadino di Celano, Settimio Santilli, “finalmente i celanesi che non hanno più la fortuna di nascere nella propria città, potranno quantomeno tutti riposare a Celano. Un’anomalia singolarissima che andava risolta definitivamente anche e soprattutto per i molti problemi burocratici ed amministrativi che questa causava”, conclude, “e che ora potranno definitivamente essere evitati.”

Bullismo e crescita: Daniela Cologgi presenta “Uno contro tutti” a San Vincenzo Valle Roveto

17 Marzo 2026

Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

17 Marzo 2026

“Era una situazione non più sostenibile sotto tutti i punti di vista”, precisa Di Natale, “urbanistico, legislativo, pratico, etico e morale. I nostri comuni erano costantemente esposti a rischi di violazioni e contenziosi vari. Un cimitero ubicato nel territorio di un comune di cui lo stesso non ne era proprietario. Praticamente un mostro giuridico che andava sanato. E poi la cortesia di permettere a tutti i defunti celanesi e alle loro famiglie di riposare a casa propria e di non essere per sempre ospiti”, conclude il sindaco di Aielli, “anche questa delicata questione è stata risolta”.

Next Post

Furti di tabacchi nella Marsica, scatta l'obbligo di dimora per un 49enne napoletano

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    222 shares
    Share 89 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication