Avezzano. È già possibile pre-iscriversi ai nuovi corsi di teatro gestiti dal gruppo artistico Il volo del coleottero Teatro Musica. I corsi, organizzati in diverse fasce di età, prevedono attività performative che hanno un carattere multidisciplinare. Corpo, parola, movimento, ritmo, scrittura creativa si fondono insieme all’interno di un programma di incontri a cadenza settimanale della durata di otto mesi. L’offerta didattica è articolata in: quattro corsi di teatro e arti creative per bambini, ragazzi e adulti; un corso avanzato professionalizzante per chi vuole approfondire gli aspetti tecnici e stilistici del lavoro dell’attore.
Le lezioni inizieranno a partire dal 15 ottobre e termineranno a maggio con i consueti spettacoli di fine corso che permetteranno agli allievi di incontrare un pubblico per mostrare il lavoro realizzato. Gli spettacoli messi in scena saranno tutti originali e verranno realizzati grazie al lavoro svolto insieme agli allievi che partecipano attivamente alla realizzazione di un prodotto finale costruito passo passo.
Tutti gli spettacoli di fine corso parteciperanno al Festival “Spazio alle Storie” organizzato da Il Volo del Coleottero che si terrà a maggio presso il Castello Orsini di Avezzano. Le altre attività che andranno a completare l’offerta riguardano l’organizzazione di rassegne di spettacoli, laboratori creativi multidisciplinari, incontri con artisti, progetti speciali.
“I corsi di teatro e arti creative gestiti dal nostro staff – afferma Alessia Tabacco, attrice, regista e direttrice didattica de Il volo del coleottero – nascono in seguito a un approfondito studio del rapporto tra i nuovi linguaggi e gli aspetti pedagogici dell’arte performativa, strumento di comunicazione, di incontro, di confronto, di riflessione. Una ‘Scuola di Pensiero Artistico’ per coltivare la crescita della personalità artistica, sia individuale sia collettiva, per sviluppare una visione critica, riflessiva e creativa della società, a qualunque età, attraverso la conoscenza e la pratica delle arti performative e creative”.
Tutti i corsi sono a numero chiuso e programmato. Per i nuovi iscritti è prevista una lezione di prova senza impegno. I corsi si svolgeranno presso Spazio teatro e arti creative in via delle Olimpiadi 2C ad Avezzano (AQ) (zona Borgo Pineta) dove il 6 ottobre dalle ore 18.00 è previsto un incontro informativo su tutte le attività in partenza. Per informazioni e pre-iscrizioni: Tel/WApp 349.6057192 (anche WhatsApp).