MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ripartono i centri estetici: prenotazioni, sanificazione massiccia e dpi monouso. Parola agli esperti

Federico Falcone di Federico Falcone
17 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Pronti a ripartire, nonostante la recente ordinanza di ripresa attività da parte della Regione Abruzzo sia arrivata in via del tutto inaspettata e anticipatoria, costringendoci a una corsa contro il tempo per reperire il materiale necessario al fine di mettere in sicurezza il locale“. A dichiararlo è Michela Giannantoni, proprietaria del centro estetico Voglia di Bellezza di Ortucchio. Parrucchieri e centri estetici sono stati al centro dell’attenzione in queste ultime due settimane, al tal punto da creare un vero e proprio dibattito sull’opportunità di riapertura. Ora ci siamo, la Fase 2 è entrata nel vivo e la possibilità di voltare pagina sembra esserci.

“Prima del lockdown riuscivamo a servire diverse persone all’ora, anche se molto dipende dal servizio e dalla durata del trattamento. Adesso possiamo farne una ogni ora e non possiamo sovrapporre diversi servizi. Si deve gestire tutto con orari ben precisi. Ci sono restrizioni fortissime, ma è giusto che sia così: prima la tutela della salute. Dopo queste accortezze potremo garantire un servizio più preciso e più calmo, e, sotto certi punti di vista, forse possiamo dire che va bene così“.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Tra un cliente e l’altro deve passare almeno mezz’ora per la sterilizzazione della cabina. Tutto è mono uso (copriscarpe, kimono, guanti, dpi e gel igienizzanti, e ciò che non lo è viene igienizzato). Un’attenzione alla sanificazione, quella a cui siamo chiamati noi privati, che è difficile trovare in giro!

“Personalmente non è cambiato molto, perché adottiamo queste precauzioni da sempre. Qualcosa verrà modificato, certamente: dovremo togliere alcuni dispenser, alcuni quadri e le riviste. Ma si riparte e va bene così. Ci saranno maggiori accortezze e maggiori protocolli di sicurezza. Ci sarà meno affluenza, ma il locale sarà più libero. Si lavora solo ed esclusivamente su prenotazione. L’importante è che si riparta, superando allarmismi talvolta non giustificati.  Sono quattordici anni che lavoro, non avrei mai pensato di vivere questa situazione. Non vedo l’ora di rivedere i miei clienti!“, conclude Michela.

Next Post

Covid e riaperture. Come sono cambiati gli acquisti nei supermercati? La testimonianza di Euro-Cash

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1458 shares
    Share 583 Tweet 365
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    917 shares
    Share 367 Tweet 229
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    132 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication