Civitella. Ripartono dopo sei anni i lavori per la frana di Forcella, lungo la provinciale che da Civitella porta alla frazione di Meta. I tecnici hanno eseguito gli ultimi sopralluoghi per la definizione dei lavori da portare a termine sulla provinciale. Erano presenti il sindaco Sandro De Filippis, il vicesindaco Pierluigi Oddi, due delegati alla frazione di Meta, Giuseppe Vernile e Domenico D’Anastasio, il delegato alla frazione di Peschiera, Giancarlo Montaldi, l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Fontana e il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, insieme al Consigliere Gianluca Alfonsi.
“Ringraziamo il consigliere Gianluca Alfonsi”, ha sottolineato Oddi, “che mantenendo fede a quanto preannunciato si è seriamente impegnato per far ripartire la macchina dei lavori, ormai ferma da anni, considerando che la frana di Forcella è lì dal 2012.
Infatti, carte alla mano, ci è stata data ampia rassicurazione dell’imminente inizio dell’iter per l’aggiudicazione dei lavori entro inizio estate, con il termine degli stessi nei successivi 60 giorni. Grazie quindi a chi, ancora una volta, ha dimostrato di metterci passione e dedizione, finalizzate a dare la giusta attenzione e soluzione alle esigenze del territorio. Ogni delegato, in tal modo, ha potuto rappresentare le esigenze particolari delle frazioni, vista l’importanza che riveste la provinciale nel collegare i vari centri abitati”.