Cappadocia. Tuta da sci, scarponi, maschere da sole, ma anche pelliccioni anni ’80 e l’outfit per vivere il weekend sulla neve è pronto. Tappa sul calendario fissata per domenica 1 febbraio e bussola orientata su Camporotondo, nel territorio comunale di Cappadocia, per vivere insieme una domenica unica tra escursioni, slittini, dj set e se il meteo assiste, anche la riapertura degli impianti da sci.
Nel cuore dei Monti Simbruini, Camporotondo (1450m s.l.m. ca) rappresenta da sempre un’area residenziale turistica, amata in particolar modo dai romani per fare escursioni e ciaspolare, ma anche visitare nelle vicinanze le Grotte di Beatrice Cenci e il Santuario della SS. Trinità. In questi fine settimana di gennaio, centinaia di famiglie sono accorse per godersi il panorama, far giocare i propri figli con la neve, vivere la natura invernale della montagna.
Per domenica 1 febbraio, un programma ricco di emozioni stilato da due giovani marsicani, Raffaele Castiglione Morelli e Vittorio Dattolo in collaborazione con la storica attività ristorativa “I Bucaneve” di William Rosci,: a partire dalla mattina, alle ore 9.30, ciaspolata su prenotazione con le guide ufficiali di KeyMount, un’escursione all’interno della faggeta, immergendosi nella bellezza e nella serenità che solo un posto come questo può trasmettere. Dalle 11.00 apertura dell’area “I Bucaneve Chalet”, proprio sotto le piste, con punti di street food e drink, area gioco bambini e la possibilità di cimentarsi nelle discese con gli slittini. A seguire, musica e djset in perfetto stile “Vacanze di Natale”, con la musica del giovane talento abruzzese delle console, Andrea Tabacco.
“Dagli anni ’80, la località di Camporotondo ha sempre caratterizzato un punto di riferimento per il turismo di montagna nel nostro territorio – hanno dichiarato gli organizzatori – con il fascino immortale dei Monti Simbruini coperti di neve, cercheremo di intrattenere i turisti in una giornata tra sport, musica e divertimento”.
L’entrata è assolutamente libera e tutti sono invitati a vivere le emozioni di questo magico luogo che è nel cuore di tutti.
Con l’occasione, si ricorda a tutti che sono state recentemente attivate le pagine social per la promozione turistica del territorio e per la diffusione a delle attività promosse che si invita a seguire per rimanere sempre aggiornati:
Facebook: Bucaneve Chalet – Camporotondo – https://www.facebook.com/people/Bucaneve-Chalet-Camporotondo/61586664987981/
instagram: bucanevechalet_camporotondo – https://www.instagram.com/bucanevechalet_camporotondo/







