MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riordino rete ospedaliera, Colizza: piano riequilibrato verso la Marsica, ma va migliorato

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
22 Luglio 2021
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Amministrazione Di Pangrazio “parzialmente soddisfatta” per il piano di riordino della rete ospedaliera approvato dalla giunta Marsilio che ha accolto la maggior parte delle richieste avanzate congiuntamente con i sindaci di Tagliacozzo e Pescina. Il pressing degli amministratori in sintonia con medici e personale sanitario, insorti contro la prima bozza del piano di riordino, quindi, ha centrato un primo importante risultato.

“Possiamo dire che il piano approvato dalla giunta regionale, che ha accolto tante istanze degli amministratori marsicani”, afferma l’assessore all’emergenza sanitaria, Maria Teresa Colizza, “è accettabile: ci auguriamo che venga migliorato in consiglio regionale”. Ora il piano di riordino, infatti, dovrà essere approvato in commissione e in consiglio regionale per poi arrivare al vaglio del Ministero della Sanità.

Il capolavoro di Fo e Rame al Teatro dei Marsi: Morte accidentale di un anarchico

10 Dicembre 2025

Il Comitato Feste San Berardo 2026 inaugura le attività con la grande tombolata di Natale

10 Dicembre 2025

“Siamo all’inizio del cammino”, aggiunge Colizza, “confidiamo, quindi, in un sostegno by-partisan degli amministratori regionali affinché il piano di riordino finale sia a misura delle esigenze dei cittadini marsicani”. 

L’assessore all’emergenza sanitaria del Comune di Avezzano, quindi, esorta gli amministratori regionali, sia di maggioranza che di minoranza, a spingere tutti nella stessa direzione, affinché “le valorizzazioni di emodinamica e stroke unit, radiologia interventistica e allergologia inserite nel piano di riordino, che rappresentano un giusto riconoscimento delle competenze professionali di coloro che operano in quegli ambiti, non subiscano battute d’arresto”.

L’assessore apprezza l’apertura verso Tagliacozzo e Pescina, con l’aumento di posti letto per la riabilitazione all’Umberto I e i 20 posti letto per lungodegenza al Serafino Rinaldi, utili per ridurre il carico di lavoro al Santi Filippo e Nicola in attività di basso livello assistenziale, liberando così spazio per malati acuti e, nel contempo, creando una rete di strutture ognuna con un proprio ruolo definito”. Le amministrazioni Di Pangrazio, Giovagnorio e Zauri, comunque, restano vigili pronte a tornare in pista se le conquiste della Marsica saranno messe in discussione.

 

Next Post

A Pescina fa tappa il "Cammino letterario", grande attesa nella cittadina siloniana

Notizie più lette

  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    560 shares
    Share 224 Tweet 140
  • Paura ad Avezzano, fiamme in una palazzina di via XX Settembre: intervengono i Vigili del fuoco

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Fratelli gay minacciati a Trasacco, Sinistra Italiana: solidarietà a Vincenzo ed Antonio

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication