Avezzano. Nella giornata di oggi si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione di Coop Centro Italia che è stato votato nei giorni scorsi dalle assemblee separate dei Soci e nominato questo pomeriggio dall’assemblea generale dei Delegati della Cooperativa.
Il nuovo CDA, che rimarrà in carica fino al 2027, è composto da 21 membri, 13 uomini e 8 donne, 18 provenienti dai territori dove è presente la Cooperativa in Umbria, Lazio e Abruzzo e 3 di rappresentanza generale. L’età media dei consiglieri è di 52 anni.
Il CDA ha provveduto altresì alla nomina della Presidenza della Cooperativa confermando il presidente Antonio Erminio Bomarsi e i due vice presidenti Lorenzo Pelosi (vicario) e Lorenzo Ortolani.
La conferma delle figure apicali della Cooperativa riflette la fiducia per il lavoro svolto in questi anni. Nel suo intervento al Consiglio d’Amministrazione Antonio Bomarsi ha dichiarato: “Sono onorato di poter lavorare ancora per il bene della Cooperazione tra consumatori. Nel prossimo triennio dovremmo impegnarci massimamente per portare avanti le sinergie con le altre Cooperative per la crescita della “casa comune” della Cooperazione e per la difesa e la diffusione dei valori che ne sono alla base. Insieme continueremo a lavorare per un futuro più sostenibile, solidale e orientato ai bisogni dei soci. Ringrazio il nuovo CdA che mi ha riconfermato alla Presidenza”.