Avezzano. Anche nello stabilimento di Avezzano della Fiamm, la multinazionale che produce accumulatori per l’avviamento di autoveicoli e per uso industriale, la Uilm è il primo sindacato. Lo hanno sancito con il loro voto i lavoratori che nei giorni scorsi si sono espressi per il rinnovo dei sei componenti della Rsu. Su 321 voti espressi, la Uilm ne ha ottenuti 169 e, pertanto, ha diritto a tre rappresentanti. Gli eletti sono Alfredo Mascigrande (85 voti), Nazzareno Rossi (36 voti) e Gianluca Prospitti (20 voti). Alla Fim Cisl (77 voti) sono andati due rappresentanti, Candidoro Bianchi e Luca Anselmi, mentre Lidio Martellone alla Fiom Cgil (65 voti).
La Uilm ha ottenuto 169 voti, 19 in più rispetto alla precedente votazione, la Fim 77 mentre la Film 65, contro gli 82 della scorsa volta.
“È grande la soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto” commenta Angelo Gallotti, segretario Uilm L’Aquila Teramo, “che rappresenta un’ulteriore conferma del grande lavoro svolto dalla squadra della Uilm su tutto il territorio. Ai neoeletti vanno i nostri complimenti e l’augurio di un buon lavoro, nell’interesse come sempre dei lavoratori e del territorio”.