Avezzano. Il Teatro dei Marsi ha di nuovo un ufficio che monitorerà l’operato della struttura e favorirà la cultura. Ad annunciarlo ieri, durante la conferenza stampa della presentazione della stagione di prosa, il vice sindaco di Avezzano, Domenico Di Berardino, secondo il quale il Teatro dei Marsi deve diventare un brand.
“Presentiamo una gestione diretta con la creazione di un brand del Teatro dei Marsi quello che dobbiamo rafforzare ed esportare”, ha spiegato Di Berardino, “sarà una stagione di livello, con l’obiettivo di attrarre pubblico da fuori Regione. Vogliamo arricchire l’offerta con un occhio di riguardo per l’inclusione. Promuoveremo il brand del nostro Teatro, così come condiviso con tutta la giunta comunale che ringrazio attraverso l’organizzazione e l’allestimento di prime assolute e di date zero nel nostro tempio della cultura. Il nostro Teatro, lo ricordo sempre, è “dei Marsi”, ovvero di tutta la Marsica, quindi il lavoro artistico che viene portato avanti ogni anno, lo si fa per il territorio nel suo complesso”.
Faranno parte dell’ufficio del Teatro, oltre al direttore artistico Patrizio Maria D’Artista, il vice sindaco Domenico Di Berardino, il dirigente Roberto Laurenzi, il soprano Donata D’Annunzio Lombardi, la professoressa Gabriella Martignetti, il professor Luca Di Nicola e il dottor Angelo Petroni.
L’ufficio del Teatro tre anni fa era stato soppresso con l’arrivo del “Nuovo teatro Parioli” che ha gestito la stagione di prosa fino alla scorsa primavera.