MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rimpasto in giunta, aut aut dei consiglieri Lamorgese e Paciotti: “o resta Presutti o andiamo in opposizione”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Maggio 2018
A A
assessore crescenzo presutti
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La maggioranza al comune di Avezzano sembra ricompattata, ma gli equilibri affinché non si disgreghi nuovamente sono delicati. Sono chiari i consiglieri Lamorgese e Paciotti: “il sindaco non metta in discussione il nostro assessore altrimenti  ci vedremo costretti, a rivedere la nostra posizione in maggioranza”. La scelta per il primo cittadino, Gabriele De Angelis, quindi si riduce a pochi nomi.  Infatti i due assessori richiesti dal gruppo dei civici, rimasti fino a ora senza nessun esponente in giunta, dovranno entrare uno sicuramente al posto di un esponente di Forza Italia, partito già ampiamente rappresentato,  e un altro al posto dell’assessore Felicia Mazzocchi, che non è sostenuta da nessun esponente in consiglio, oppure al posto di un secondo esponendte di Forza Italia, scecnario meno probabile visto che in quel caso il partito del sindaco (Fi) si  indebolirebbe subito.

L’ipotesi più logica, a questo punto, è che i due nomi a cadere siano il primo  quello dell’assessore Angela Salvatore, sostenuta da Giancarlo Cipollone. Il secondo quello dell’assessore Felicia Mazzocchi.  Attualmente Forza Italia, a fronte di un solo consigliere, ha in quota il sindaco Gabriele De Angelis, più due assessori, Angela Salvatore e Chiara Colucci. A spuntarla sulla Salvatore, a quanto pare dovrebbe essere la Colucci.

Bullismo e crescita: Daniela Cologgi presenta “Uno contro tutti” a San Vincenzo Valle Roveto

17 Marzo 2026

Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

17 Marzo 2026

Certo è, però, che l’assessore Crescenzo Presutti non si tocca. Almeno secondo  quanto emerso da una riunione del direttivo della federazione civica composta dai consiglieri di maggioranza Alberto Lamorgese di Partecipazione Poplare e Francesco Paciotti di Innovazione per Avezzano. I due consiglieri , pur avendo hanno accolto “con soddisfazione” la decisione del sindaco De Angelis di azzerare la giunta comunale dopo aver trovato una nuova maggioranza in consiglio comunale, che vede la costituzione di un nuovo gruppo consigliare con quattro consiglieri ovvero il gruppo di Responsabilità Civica, chiedono garanzie.

“Preso atto del mutato quadro politico”, affermano, “nell’intento di favorire il lavoro che il sindaco sarà chiamato a svolgere già nei prossimi giorni per la ricomposizione della nuova giunta, ribadiscono la piena fiducia all’assessore Crescenzo Presutti il quale si è distinto per impegno, dedizione e professionalità portando avanti iniziative importanti che ancora necessitano della sua opera come il progetto di riqualificazione della villa comunale di Piazza Torlonia che sarà un vero e proprio fiore all’occhiello dell’amministrazione De Angelis. Siamo convinti”, affermano con una posizione che ha il sapore di un avvertimento, “che il sindaco saprà cogliere con favore l’indicazione fatta dal gruppo federativo di Partecipazione Popolare e Innovazione per Avezzano tanto da non dover mettere in discussione il nostro assessore all’ambiente Crescenzo Presutti. Noi lo speriamo vivamente”, chiariscono senza mezzi termini, “perché diversamente ci vedremo costretti, nostro malgrado, a rivedere la nostra posizione all’interno della maggioranza”.

Next Post

Inizio vincente per l'Avezzano Tennis Team, batte 3 a 1 L'Aquila nel derby primaverile

Notizie più lette

  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    221 shares
    Share 88 Tweet 55

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication