Avezzano. Il sindaco Di Pangrazio mette in atto il rimpasto in giunta e in un solo colpo cambia metà dell’esecutivo. Oltre all’assessore Maria Teresa Colizza, che ha lasciato nei giorni scorsi il Comune protocollando la lettera di dimissioni, altri due assessori hanno detto addio alla loro poltrona. Si tratta di Roberto Verdecchia, assessore al Commercio, e Patrizia Gallese, assessore all’Istruzione. Mentre la Colizza ha deciso di andare via, Verdecchia e Gallese sono stati sostituiti dal sindaco Gianni Di Pangrazio che ha attuato così il rimpasto annunciato.
Al loro posto in giunta sono arrivati Maria Antonietta Domicini, consigliera comunale, Filomeno Babbo, passato da qualche mese dai banchi dell’opposizione a quelli della maggioranza, e l’avvocato Cinzia Ilaria Basilico, che si era candidata alle ultime elezioni nella lista Io per Avezzano con Antonio del Boccio sindaco. Restano al loro posto, invece, il vice sindaco Domenico Di Berardino, l’assessore alla Cultura, Pierluigi Di Stefano, l’assessore ai Lavori pubblici, Emilio Cipollone (sostenuto dal gruppo di Italia viva) e l’assessore al Lavoro, Loreta Ruscio.
Il decreto è stato firmato questa mattina dal sindaco Di Pangrazio e sottoscritto dai nuovi assessori. Con il passaggio in giunta della consigliera Dominici in consiglio entrerà Stefania Antidormi. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci novità anche per quanto riguarda i gruppi in consiglio comunale che potrebbero cambiare alla luce dei nuovi ingressi.