MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rimediare ai danni causati dalle proprie bravate, la giornata di 4 adolescenti di Capistrello guidati dalla Polizia Locale

Francesca Salvati di Francesca Salvati
24 Giugno 2020
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. “Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto l’avete lasciato”: è con questo motto di Robert Baden Powell, fondatore dello scoutismo, che inizia una delle tante giornate estive per quattro giovani adolescenti di Capistrello, “armati” di mascherina, guanti e sacchetti alla mano.

Missione della giornata ripulire gli angoli del paese dai rifiuti gettati a terra e gli imbrattamenti di scritte nelle piazze cittadine. Un’iniziativa intrapresa dalla Polizia Locale di Capistrello e accolta favorevolmente dai genitori dei
ragazzi, colpevoli quest’ultimi, di aver commesso, nei giorni precedenti, piccoli atti vandalici nel centro cittadino.
I ragazzi sono stati convocati dalla Polizia Locale nel proprio ufficio, insieme ai genitori e, dopo aver confessato i villani comportamenti, sono stati “bacchettati” efficacemente dagli agenti che hanno illustrato loro la pena che gli sarebbe spettata per gli atti commessi: niente multe, questa volta, ma qualcosa di molto più pratico, “ripulire sotto la supervisione dei genitori ed Agenti della Polizia Locale le principali strade di Capistrello”.

Musica, presepe vivente e solidarietà con il concerto di Natale delle parrocchie di Caruscino e San Pelino

5 Gennaio 2026

Fondi Pnrr, botta e risposta tra Pd e Fratelli d’Italia sugli ospedali di Pescina e Tagliacozzo

5 Gennaio 2026

Una punizione, dunque, “esemplare e rieducativa”, consistente nell’obbligo del ripristino dello stato dei luoghi a proprie spese e con le proprie energie. Non sono mancati momenti di confronto e dialogo durante l’attività tra gli Agenti e gli adolescenti sull’importanza della cura dell’ambiente e del bene pubblico, nonché del rispetto delle regole di  civile convivenza, sfociati poi in una meritata colazione.

Le congratulazioni  alla Polizia Locale e ai genitori dei ragazzi sono arrivati anche del sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti.

Next Post

Controlli sul territorio per il consumo di carne di cacciagione, 2 casi di trinchinella nella Marsica

Notizie più lette

  • Tragedia sfiorata nella notte a Tagliacozzo: pino crolla su una casa in via Corrado d’Alessandro

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Assalto all’alba sulla A14: commando in azione, autostrada nel caos tra Pescara e Ortona

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Pescina tifa per Danilo Di Sabatino ad Affari Tuoi: accettata l’offerta da 26mila euro

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Spaccio di droga, blitz all’alba ad Avezzano: due arresti

    387 shares
    Share 155 Tweet 97
  • Celano, Gaetano Ricci: “Santilli nega la realtà di Celano”

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication