MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rimborso rette di frequenza nidi e centri gioco: ecco quali sono le strutture accreditate

Sandro Gentile di Sandro Gentile
23 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Per dare sostegno ai nuclei familiari, in linea col progetto “Avezzano, città sostenibile per bambini e famiglie”, l’amministrazione Di Pangrazio apre le porte alle domande per chiedere il rimborso parziale delle rette di frequenza (anno educativo 2020/2021) ai nidi “Coccodrago”, “Un Mondo di colori”, “Diventargrande” e i centri gioco “Il Paese di balocchi” e “Parimampù”.

Le famiglie dei bambini (prima infanzia) che hanno frequentato le cinque strutture accreditate possono beneficiare di un contributo mensile che può arrivare fino a 200 euro per i nidi e 150 per i centri giochi. Per far fronte alle richieste delle famiglie, il settore sociale dell’Ente, dopo un vertice a Palazzo di città con i gestori delle strutture, alla presenza del vicesindaco e assessore al sociale, Domenico Di Berardino e della dirigente, Maria Laura Ottavi, mirato a individuare le iniziative più opportune a sostegno delle famiglie e dei bambini, in particolar modo di coloro che presentano particolari fragilità o neuro-diversità, ha messo a disposizione 88mila euro.

Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

1 Febbraio 2026

Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

31 Gennaio 2026

“Per incentivare la natalità”, afferma Di Berardino, “l’amministrazione punta a incrementare l’offerta di servizi e misure di sostegno alle famiglie con bambini. È un tema sentito e cruciale del programma di mandato e il confronto con chi affronta ogni giorno sul campo la sfida educativa è fondamentale per programmare insieme in modo consapevole e attento”. Le domande scaricabili sul sito dell’ente www.comune.avezzano.aq.it vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune- settore terzo– Piazza della repubblica 8 o tramite pec [email protected] entro il 5 novembre.

Next Post

Dai terremoti alle alluvioni, cosa fare? Anche la Marsica partecipa alla campagna “Io non rischio”

Notizie più lette

  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    126 shares
    Share 50 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication