MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rilancio del territorio, Di Pangrazio incontra la presidente Ballone: maggiore unità per contare di più

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
14 Maggio 2021
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Mattinata dedicata al mondo delle imprese, in municipio. L’imprenditrice Antonella Ballone, presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, è stata accolta in Comune dal s indaco Giovanni di Pangrazio per fare il punto della situazione sul mondo imprenditoriale e sulle prospettive di ripresa nel prossimo futuro.

La Ballone è la più giovane presidente di una Camera di Commercio in Italia ed è la prima donna in Abruzzo ad assumere questo incarico arrivando alla guida dell’ente camerale che raggruppa 155 Comuni e 80.568 imprese.

Trionfo a Capistrello, il concerto di Natale di Notami con Gianmarco Carroccia incanta il pubblico

22 Dicembre 2025

La squadra cadetta dell’Isweb Avezzano Rugby sconfigge l’All Reds Roma: promossa al girone interregionale

22 Dicembre 2025

Prima della riunione in municipio, accompagnata dall’assessore alle attività produttive Pierluigi Di Stefano, la presidente ha incontrato i dipendenti dello sportello della Camera di Commercio, in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Si tratta dell’ufficio che lavora il maggior numero di pratiche relative alle Partite Iva in tutta la provincia dell’Aquila.

Nell’intervento in sala consiliare, la Ballone ha sottolineato la vocazione imprenditoriale della Marsica, “Avezzano può svolgere il ruolo di centro propulsivo di un nuovo sviluppo. Bisogna saper collaborare tra territorio. Sono al vostro fianco con l’obiettivo di favorire il rilancio economico con particolare riguardo, in questo momento, al settore turistico”. Una visione condivisa anche da Agostino Del Re e Gabriella Dell’Olio del direttivo della Camera di Commercio.

Argomenti cari anche al presidente di Confindustria Abruzzo, Marco Fracassi. “Le città e gli operatori economici hanno l’obbligo di fare sistema”, ha sottolineato, “lavorando su progetti concreti per indirizzare le risorse disponibili del Recovery, verso risultati utili alla crescita della città, della Marsica e dell’intero Abruzzo”.

In conclusione, sono intervenuti i rappresentanti delle categorie produttive Giuliano Montaldi (Confcommercio), Carlo Rossi (Confesercenti), Fabrizio Belisari e Francesco D’Amore (C.N.A.), Roberto Manfredini (Confindustria), Roberta Masci (Cidec). Tutti hanno ribadito l’importanza di trovare nelle istituzioni la giusta attenzione alle esigenze imprenditoriali, per superare il momento più difficile della storia recente.

Next Post

Festa di fiori colori e profumi a Sante Marie, la piazza del paese si trasforma in un vivaio all'aria aperta

Notizie più lette

  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    632 shares
    Share 253 Tweet 158
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    542 shares
    Share 217 Tweet 136
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    528 shares
    Share 211 Tweet 132

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication