MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rigettato il ricorso contro la sospensione del sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
10 Novembre 2021
A A
48
Condivisioni
962
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il tribunale civile dell’Aquila rigetta il ricorso del sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio,  sospeso dopo la condanna in primo grado per peculato d’uso, come previsto dalla legge Severino.

La sentenza, arrivata nella tarda serata, ha respinto le richieste dei legali di Di Pangrazio che chiedevano la sospensione degli effetti della Severino e il reintegro come primo cittadino.

Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

1 Febbraio 2026

Riserva naturale regionale monte Salviano, via libera al Piano di gestione 2026

1 Febbraio 2026

Il provvedimento era atteso da giorni. Il tribunale collegiale,  dopo aver valutato le relazioni presentate dalla difesa e quelle illustrate dalla controparte,  l’avvocatura dello Stato che si opponeva alla richiesta di revoca del provvedimento di sospensione, ha emesso il provvedimento che impedisce ancora al sindaco in carica di tornare a sedere sullo scranno da primo cittadino.

La difesa di Di Pangrazio aveva contestato la sospensione scattata in seguito a una sentenza di condanna a un anno e 4 mesi, con pena sospesa, per peculato d’uso sulla vicenda delle auto blu. I legali Antonio Milo, Claudio Verini e Stefano Recchioni, avevano puntato sulla illegittimità della legge Severino, anche sulla scorta di casi analoghi che in passato avevano ottenuto  la revoca.  Ma i giudici dell’Aquila non hanno accolto la richiesta di sospensione rigettandola e impedendo quindi a Di Pangrazio  di ritornare in Comune.

L’alternativa ora è quella di percorrere  la strada del ricorso in Corte d’Appello contro la sentenza penale di primo grado per i tre viaggi fatti con l’auto di rappresentanza oppure si dovranno attendere i termini della prescrizione dei reati.

Next Post

"Scaccia piccioni" con il verso dei rapaci vicino al Teatro e nuovi marciapiedi ad Avezzano

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication