Carsoli. Un traguardo speciale, nasce la seconda casa dell’associazione Edoardo Marcangeli. La Casa di Edo che accoglie bambini malati oncologici e le loro famiglie, rifugio di amore e speranza, ora ha una seconda sede a Roma. La casa è pronta ad accogliere, gratuitamente, altre famiglie con i loro bambini in cura nell’ospedale Bambino Gesù. Oggi alle 12 l’inaugurazione in via della Stazione di San Pietro. L’ex velina e showgirl Federica Nargi ha lanciato un appello per sostenere questa causa importante. Con parole toccanti, ha esortato tutti a contribuire: “Ogni gesto conta”.
L’Associazione Edoardo Marcangeli, viene legalmente costituita a Carsoli il 10 ottobre 2015. È stato lo stesso Edoardo a porre le basi per la creazione di questa Associazione. Edo, bambino particolarmente sensibile, si è sempre preoccupato della sofferenza non solo dei bambini che durante i lunghi ricoveri in ospedale incontrava, ma anche dei loro genitori che oltre a vivere il dolore più grande che la vita possa importi si trovano a dover “gestire” aspetti pratici ed economici di non facile soluzione. Il tempo si ferma e ci si ritrova “in quel mondo sconosciuto” fatto di aghi, prelievi, vetrini, terapie, valori che salgono e scendono, alla ricerca costante di uno sguardo che ti rassicuri e ti sostenga.
“Bene, noi vorremmo saper essere lo sguardo che sostiene rispondendo “concretamente” a quei quesiti che Edo si poneva e ci poneva: ora possiamo risponderti Edo! Sì, quel papà avrà una casa dove dormire, insieme al suo bimbo e alla sua mamma e un’altra famiglia su cui contare! Il tuo disegno con su scritto: “Te lo manda Edoardo” è e sarà il nostro progetto di solidarietà. “A Casa di Edo” si trova in Via della Stazione San Pietro 6 Roma, a pochi passi dall’Ospedale Bambino Gesù. La casa è stata completamente ristrutturata e arredata tenendo conto delle necessità dei bambini e del delicato periodo che stanno vivendo, presenta quindi colori tenui e tinte rilassanti, con qualche tocco di colore dato da bellissimi quadri realizzati appositamente per la casa dagli amici di Edoardo”.