Avezzano. Si è svolta con successo, martedì 15 novembre, presso la sala convegni del palazzo Arssa, la “Conferenza sul Referendum Costituzionale” del prossimo 4 dicembre, organizzata da Auser. Insieme, come associazioni promotrici, Marsica, Università della Terza età e L’Avezzano che vorrei, impegnata nel sociale.
Due docenti di diritto costituzionale dell’Università di Teramo, il prof. F.S. Bertolini e la prof.ssa A. Musumeci, hanno innestato un acceso dibattito circa le tematiche salienti della riforma. La sala convegni del Palazzo Arrsa si è riempita di giovani e meno giovani che hanno potuto fugare i loro dubbi su una riforma tanto complessa. La conferenza-incontro è stata organizzata in vista dell’imminente referendum del 4 dicembre, al fine di trasmettere una corretta informazione circa una riforma che incide fortemente sull’assetto costituzionale italiano. L’autorevolezza dei relatori ha permesso di analizzare l’argomento da un punto di vista istituzionale e non meramente politico. Hanno partecipato, tra gli altri, Forze di Polizia, membri dell’amministrazione comunale, noti professionisti ed imprenditori oltre a molti studenti universitari.
Si ritengono molto soddisfatti gli organizzatori dell’evento Mario Pisotta e Vito di Renzo, coordinati dalla professoressa Laura Mancini, che ribadiscono l’importanza per la collettività di eventi di questo genere.
@AntenucciGiulia