MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riduzione addizionale Irpef, più fondi per castello e sostegno trekking urbano: ecco le idee di Ricci per Celano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
29 Gennaio 2023
A A
64
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Tre interrogazioni sono state presentate dal consigliere dell’opposizione al Comune di Celano Gaetano Ricci in vista del consiglio comunale. Riduzione dell’addizionale Irpef, più fondi per il castello Piccolomini e il sostegno al trekking urbano “Madonna tra le torri e Celano da scoprire”.

Nella seduta sarà discusso il bilancio di previsione e, in vista della sua approvazione, Ricci ha presentato tre emendamenti che spera “vengano approvati e accolti dall’amministrazione anche perché sono collegati a iniziative già promosse dall’amministrazione Santilli”. Nello specifico, con il primo emendamento Ricci ha richiesto una riduzione dell’addizionale comunale Irpef dallo 0,80% allo 0,50%. “Questa riduzione”, ha spiegato il consigliere, “determinerebbe una riduzione delle tasse per i nostri cittadini di circa 150 euro annui”.

Più prevenzione, più sicurezza: parte a Celano il sistema europeo ARIES contro incendi e frane

25 Febbraio 2026

Un cuore pronto per Gesù, Il Vescovo incontra i bambini della Prima comunione a Celano

16 Febbraio 2026

Gli altri due emendamenti, invece, hanno la finalità di aumentare l’attrattività turistica di Celano. “Si è chiesto di aumentare lo stanziamento a favore del castello Piccolomini di Celano fino a 20mila euro”, ha continuato Ricci, “nel 2022 ne erano stati previsti solo 5mila. La somma potrà essere utilizzata, in collaborazione con la direttrice del museo, Geltrude Di Matteo, per organizzare mostre, convegni, meeting.

Infine, ho richiesto uno stanziamento di 3.500 euro per realizzare un progetto di “trekking urbano” denominato “Madonna tra le Torri e Celano da scoprire”, presentato al comune di Celano nel 2021 dai ragazzi di Unione popolare in collaborazione con la collega Angela Marcanio con la finalità di “salvare e valorizzare il centro storico della nostra città”, facendo conoscere le sue bellezze e valorizzando il patrimonio storico, artistico architettonico e culturale di Celano”.

Tags: Celano
Next Post

Gioia dei Marsi: rinasce l'associazione "Litium Manaforno", la soddisfazione del sindaco

Notizie più lette

  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    854 shares
    Share 342 Tweet 214
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication