MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Ridi, sorridi che la vita è bella”: maglie e frasi ricordo per l’ultimo saluto a Umberto Bianchi (FOTO)

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
12 Maggio 2021
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Palloncini bianchi, cartelloni con foto e tanti amici con maglie e frasi in ricordo di Umberto. È stato salutato così il 27enne Umberto Bianchi di Avezzano che ha perso la vita in un incidente stradale domenica notte. Il piazzale della Chiesa della Santissima Trinità di Avezzano è stato riempito da quanti hanno voluto portare a Umberto l’ultimo saluto.

Al centro della piazza della chiesa il grande trattore dell’avezzanese, ricordato da tutti come un ragazzo dall’animo buono e gentile. Tutti intorno, palloncini bianchi e foto del giovane dai grandi occhi celesti che amava la pesca e che lascia un grande vuoto nella comunità.

Sicurezza in montagna: Avezzano aderisce al progetto SOS Abruzzo

12 Marzo 2026

Bando per il concorso a Civitella Roveto, il consigliere Oddi diffida l’amministrazione comunale

12 Marzo 2026

“Ridi, sorridi che la vita è bella”, “Placate Zorro” e ancora “Un gin Lemon senza ghiaccio e senza Lemon”: queste le frasi stampate sulle magliette bianche indossate dagli amici all’uscita dalla chiesa. Parole e citazioni di “Zio Umberto”, che in questi giorni sono state ricordate anche dai tanti coetanei sulla sua bacheca social. Dietro alle maglie la faccia di un leone con gli occhi blu.

Umberto Bianchi lavorava nei campi a Fucino ma aveva avuto un’esperienza a Lancia gomme ad Avezzano ed era un grande appassionato di pesca. La mattina precedente all’incidente era stato proprio a pesca. Gli amici ieri hanno fissato uno striscione a Caruscino, dove il 27enne abitava con la famiglia, in cui hanno scritto “Zì Umbè, ce becchem’ in Paradiso… Sempre col Sorriso”, ricordando il giovane che aveva sempre il buon umore e che era sempre buono con tutti.

La messa è stata celebrata da don Emilio Tarola. Tanta è stata la commozione quando la bara è arrivata sul sagrato  e si è incontrata con i tanti amici che non sono riusciti a entrare in chiesa, aperta soltanto a poche persone, alla luce delle normative anti-covid.

All’uscita dalla chiesa la bara è stata accompagnata dagli applausi degli amici e di tutti i presenti che, uniti nel dolore dei genitori e della sorella, hanno urlato a gran voce “Ciao Zio”.

 

1 di 12
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

10.

11.

12.

(Servizio a cura di Giorgia D’Ascanio)
Next Post

L'Abruzzo continua a colorarsi di rosa Giro d'Italia, show di 4 giorni e simbolo della ripartenza post covid

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    1070 shares
    Share 428 Tweet 268
  • Volontaria UNICEF uccisa a Goma, il presidente Ilio Leonio: “profondo dolore”

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Capistrello in lutto per “Maria la Macellara”, storica commerciante del paese, aveva 92 anni

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Avezzano, controlli antidroga dei Carabinieri, sequestrati 75 grammi di cocaina, due arresti

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication