MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ridare dignità e prestigio all’autotrasporto, partecipazione e proposte alla riunione di Assotir

Francesco Proia di Francesco Proia
25 Giugno 2023
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è svolta stamattina la riunione di Assotir, che in occasione del rinnovo dei propri organi provinciali intende rilanciare il ruolo degli autotrasportatori del territorio, convocando l’assemblea degli autotrasportatori della Marsica per domenica 25 giugno.

Alla riunione, organizzata dalla sede provinciale dell’Aquila di Assotir in collaborazione con l’agenzia di pratiche auto Raffaella Alviani e Formabruzzo, hanno partecipato Emilio Cipollone, assessore ai lavori pubblici e viabilità del comune di Avezzano, Dino Iacutone, presidente della commissione viabilità della Provincia, Quaglieri Mario, assessore al bilancio della Regione Abruzzo e Anna Vita Manigrasso, presidente nazionale di Assotir. Ha moderato l’incontro il dottor Alessandro Pierleoni.

Lavori di riparazione all’acquedotto Rio Sonno, domani “rubinetti a secco” a Cese e Capistrello

6 Ottobre 2025

Vandali in azione nella pineta di Avezzano, inferriate danneggiate e pareti imbrattate

6 Ottobre 2025

Durante l’incontro si è parlato della necessità di ridare dignità e prestigio al mestiere dell’autotrasportatore, che presuppone anzitutto il riconoscimento del ruolo sociale della categoria, come realtà imprenditoriale, con le proprie esigenze e le proprie idee, su cui si chiede ascolto a livello istituzionale. In particolar modo le richieste erano indirizzate alla Regione Abruzzo, a cui i trasportatori hanno avanzato tre richieste: infrastrutture sicure e adeguate all’autotrasporto, monitoraggio sulla regolarità del mercato dell’autotrasporto e il sostegno per la ricerca di autisti. Inoltre l’incontro si è focalizzato sui quattro cavalli di battaglia che Assotir sta portando avanti a livello nazionale, ovvero i costi minimi, subvezione, i tempi di pagamento e il pagamento delle soste. Tenuto conto della tendenza generale che sta investendo il settore delle piccole e medie Imprese dell’autotrasporto, di segno chiaramente negativo, occorre una forte e consapevole risposta da parte della categoria, che può avvenire solo con la partecipazione ampia e diretta degli autotrasportatori, in modo che si possa costituire I’inizio di un percorso di crescita anche nella realtà marsicana e abruzzese

Next Post

Doppio concerto di lirica al castello Orsini: "Se vuoi la pace, educa alla pace"

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    356 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Violento rogo a Collelongo nella notte, paura tra i residenti: intervengono i Vigili del fuoco

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Non solo viabilità e scuole, la polizia locale presidia il centro: agenti a piedi in città

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication