Cerchio. Il Consiglio di Stato ha confermato la sentenza del Tar Abruzzo in merito alla posizione dei due candidati marsicani, Alfredo Mascigrande e Sergio Tedeschi, nella lista “Noi Moderati” alle elezioni regionali del marzo 2024.
“Si è concluso davanti al Consiglio di Stato il mio ricorso elettorale, con esito di parità”, ha affermato Tedeschi, “a seguito delle ultime elezioni regionali, nella lista Noi Moderati della provincia dell’Aquila, la Corte d’Appello aveva inizialmente attribuito 2.561 voti a Mascigrande e 2.509 voti al sottoscritto. Con il ricorso presentato al Tar ho recuperato 50 voti, portando alla fine dello stesso entrambi al medesimo risultato di 2.559 voti di preferenza”.
Secondo il giovane Tedeschi, “la decisione del Tar è stata oggi definitivamente confermata dal Consiglio di Stato: parità di voti tra i due candidati. Essendo Mascigrande collocato prima di me nell’ordine di lista risulta essere lui il primo dei non eletti. Per me è stata un’esperienza importante, la prima a 24 anni, che rappresenta un passaggio di grande crescita personale e politica. Auspico che in futuro non manchino altre occasioni per mettermi al servizio del territorio. Ringrazio sinceramente tutti coloro che mi hanno sostenuto e che hanno creduto nella mia persona”.








