Luco dei Marsi. Sabato 14 settembre è stata una giornata indimenticabile per i luchesi nati nel 1974, che si sono ritrovati per una reunion speciale, celebrando i loro 50 anni di vita con un evento all’insegna della convivialità e del ricordo.
La giornata è iniziata nella sala consiliare del Comune, dove i “ragazzi della classe 74” sono stati accolti dalla sindaca Marivera De Rosa, che ha ricordato molti dei presenti attraverso alcuni tratti ed eventi del loro anno di nascita e e dei loro primi cinquant’anni. Subito dopo i festeggiati hanno avuto un momento di raccoglimento e spiritualità, durante la partecipazione a una messa celebrativa, svoltasi nella chiesa di San Giovanni battista. Il rito ha offerto l’occasione di ricordare i bei momenti condivisi nel passato, ma anche di riflettere su quanto è stato vissuto nei decenni successivi, rafforzando i legami di amicizia e solidarietà che, nonostante il tempo, sono rimasti intatti.
Successivamente, i partecipanti si sono spostati al ristorante Corallo di Luco dei Marsi per una cena che ha visto il gruppo immergersi nei sapori della tradizione locale. Tra risate, aneddoti e fotografie di vecchie scuole, la serata è stata un crescendo di emozioni e sorrisi.
Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, elencati di seguito, e agli organizzatori che hanno reso possibile questo evento memorabile. Alfidi Claudia, Amadoro Carla, Amadoro Criside, Angelucci Daniela, Angelucci Mariarita, Biancone Vincenzo, Bove Pietro, Caniglia Giandomenico, Cantore Massimo, Caroselli Vittorio, Carusi Alessandro, Ciaffone Adele, Ciocei Gabriella, Dea Amicis Gianni, De Paulis Alba, Di Battista Giuseppe, Di Giamberardino Giancarlo, Di Giamberardino Maria Odette, Di Gianfilippo Angela, Diodati Valentina, Giommo Angelo, Giuliani Angela, Granata Pierangela, Luciani Antonio, Marcelli Rosaria, Marchi Francesco, Morzilli Gina, Organtini Paolo, Pace Luigi, Palma Pasquale, Panella Antonio, Panella Walter, Paris Giovanni, Paris Irma, Paris Mariangela, Pisotta Floride, Sabatini Maria, Santellocco Candida, Serchia Edevige, Spallotta Catia, Stellaccio Mara, Venditti Marco, Venti Emilio, Verdecchia Annibale, Verdecchia Carmine.