MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riconoscimento dal Comune di Avezzano per il giovane ricercatore Mauro Acierno

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Aprile 2015
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione ad 850 hpa secondo GFS alle ore 16:00 di Martedì 28. Sulla Marsica, cielo poco nuvoloso e temperature miti

Il meteo nella Marsica 27 ottobre – 1 novembre: tra variabilità, schiarite e qualche possibile fenomeno.

26 Ottobre 2025

Il gotha del centrodestra a Celano per la riapertura dello stadio Fabio Piccone: taglio del nastro e festa

26 Ottobre 2025

Avezzano. Mauro Acierno, avezzanese, autore di una tesi, diventata oggetto di ricerca internazionale, dal titolo “Neuroanatomy of Alzheimer’s desease and late-life depression”, è stato ricevuto nella sala consiliare del Comune di Avezzano dal presidente del consiglio Domenico Di Berradino, dal vice sindaco Nando Boccia e dai consiglieri Gianfranco Gallese e Ignazio Iucci, per ricevere dall’amministrazione comunale il giusto riconoscimento e ringraziamento per aver portato alto il nome della città di Avezzano.
“Non solo la nostra città – ha esordito il presidente Di Berardino -, ma anche gli abitanti dell’intero territorio della Marsica devono essere fieri di avere come concittadino un giovane professionista di grande valenza intellettuale, le cui ricerche hanno aciernooltrepassato i confini sino a interessare il mondo accademico americano e su un tema di grande attualità, la depressione e l’Alzheimer’s”. Come è noto, Mauro Acierno ha discusso nel dicembre 2014, una tesi di laurea in Scienze piscologiche applicate di cui si sono ineressate per prime le università dell’Aquila e de “La Sapienza” di Roma, sino ad approdare negli Stati Uniti , alla Standford University, dove il prof.George Perry ha pubblicato un saggio sulla rivista scientifica, diffusa e letta in tutto il mondo, “Journal of Alzheimer’s disease”. Gli studi di Acierno hanno permesso ai settori della ricerca di compiere un importante passo avanti, a beneficio delle persone anziane che nell’era moderna sono sempre più afflitte dalla sindrome dell’invecchiamento.

Next Post

Giornata conclusiva del corso di giornalismo del Centro con i ragazzi del Classico

Notizie più lette

  • Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

    730 shares
    Share 292 Tweet 183
  • Violento schianto alle porte di Tagliacozzo, sei persone ferite

    494 shares
    Share 198 Tweet 124
  • Ennesimo colpo grosso nella notte, smurate tre cassaforti in un maxi store della città

    475 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Nicola Lorusso: martedì i funerali

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

    366 shares
    Share 146 Tweet 92

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication