MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Richiesta di condanna per Di Pangrazio: “Ho piena fiducia nei giudici, emergerà mia estraneità ai fatti”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Ho piena fiducia nei giudici e nella giustizia, come ho sempre ripetuto nel corso della mia carriera al servizio delle istituzioni. Attendo con serenità la pronuncia del collegio giudicante, sicuro del fatto che emergerà la mia completa estraneità agli addebiti contestati. Nel frattempo, tutte le mie energie saranno dedicate a risollevare le sorti della città della quale ho l’onore di essere sindaco”.

È il commento del sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, all’indomani della notizia della richiesta da parte dei pubblici ministeri della procura aquilana, Stefano Gallo e Roberta D’Avolio, di una pena di quattro anni e mezzo, a conclusione del processo che lo vede imputato in relazione al presunto uso spregiudicato delle auto blu della Provincia.

Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

27 Novembre 2025

Orsi e salvaguardia dei frutteti, dalla Regione oltre 142mila euro al Comune di Morino

27 Novembre 2025

“Pensiamo di aver dimostrato la completa insussistenza delle accuse contro il dottor Di Pangrazio, peraltro come dimostrano gli atti della ragioneria, in quel periodo lo stesso ha rinunciato a circa 60 mile euro di indennità e non ha mai chiesto un euro di rimborso per le spese”, dichiara l’avvocato difensore di Di Pangrazio, Antonio Milo, “la sua specchiata moralità riconosciuta dalla città è stata testimoniata in tutte le fasi processuali che ormai durano da oltre otto anni con una grande sofferenza del dottor Di Pangrazio, rieletto sindaco della città per tutelare i cittadini, come sta facendo sin dall’inizio, dalla grave fragilità economica e sociale in cui versa il territorio marsicano”.

“Sul contestato utilizzo dell’autovettura di rappresentanza dell’Ente”, conclude, “ricordo che un illustre predecessore, il professor Mario Spallone, in occasione di un procedimento analogo del Tribunale di Avezzano, dove gli venivano contestati numerosi viaggi e il Pm aveva chiesto 5 anni di pena, sulla base del regolamento per la gestione e l’uso dei veicoli comunali, tutt’ora vigente, fu assolto perché il fatto non costituisce reato. Siamo sicuri che anche il tribunale dell’Aquila sulla base della ricostruzione dei fatti assolverà il dottor Di Pangrazio, per continuare a difendere i cittadini e una città che, dopo un lungo periodo di commissariamento, sta iniziando a risalire la china”.

 

Processo a Di Pangrazio, l’accusa chiede 4 anni e mezzo per l’uso dell’auto blu nel 2014

Next Post

A Trasacco nonna Maria Chiara Marinetti spegne 103 candeline con la fascia Tricolore

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    590 shares
    Share 236 Tweet 148
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    145 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication