MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ricerche cardiologiche, intervista al dottor Fabrizio Guarracini: “bene screening rapidi ma attenzione ai falsi negativi”

Raffaele Castiglione Morelli di Raffaele Castiglione Morelli
12 Dicembre 2020
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La scienza non si ferma. Per fortuna. In piena emergenza covid, le ricerche sui malati affetti da aritmie e malattie cardiache ha portato  a nuove scoperte utili e innovative nel mondo della medicina. Abbiamo sentito il dottor Fabrizio Guarracini, al lavoro  da mesi in questo particolare ambito di ricerca e sperimentazione. Ieri sera, intervistato #InPrimaLive, (VEDI L’INTERVISTA COMPLETA) il cardiologo ha parlato  dei nuovi  dispositivi non invasivi che, applicati sul paziente, permettono il monitoraggio a distanza  in diverse patologie, e ha affrontato altre tematiche in campo covid.

Originario di Avezzano, Guarracini lavora all’ospedale di Santa Chiara a Trento. Molto legato al territorio di origine,  ha commentato anche l’emergenza che sta vivendo la Marsica, auspicando un percorso di programmazione efficiente per combattere la futura terza ondata. Il cardiologo è intervenuto anche sullo screening rapido svolto in primo luogo nella sua vicina provincia di Bolzano: “Bene gli screening sulla popolazione con test rapidi, ma bisogna fare molta attenzione ai falsi negativi”.

giornalismo era web

Sciopero nazionale dei giornalisti: MarsicaLive e AbruzzoLive aderiscono alla mobilitazione, stop agli aggiornamenti

28 Novembre 2025

Tragedia a Capistrello, giovane padre muore schiacciato da un macchinario. Il sindaco: dolore immenso

28 Novembre 2025
Next Post

Clinica Celano, l'Ugl: "Basta scontri, arrivo malati Covid farebbe tornare a lavorare il personale"

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    680 shares
    Share 272 Tweet 170
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    340 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Tragedia a Capistrello, giovane padre muore schiacciato da un macchinario. Il sindaco: dolore immenso

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    325 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    162 shares
    Share 65 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication