MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riccardo Milani cittadino onorario di Opi per il film “Un mondo a parte”

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
17 Agosto 2024
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

I bambini di Opi donano viveri alla mensa della Caritas, il vescovo: esempio di solidarietà

26 Marzo 2025

Opi ottiene la bandiera di “Comune sostenibile”, Di Santo: nei prossimi mesi presenteremo il report di valutazione

10 Marzo 2025
Opi. “Ieri abbiamo avuto l’onore di conferire la cittadinanza onoraria a Riccardo Milani, un amico di lunga data del nostro territorio e degli Opiani. Riccardo, con la sua passione e il suo impegno, ha saputo valorizzare le bellezze naturalistiche, territoriali e culturali di Opi e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise attraverso i suoi lavori cinematografici”, ha raccontato Antonio Di Santo, sindaco di Opi.
“In particolare, con il film ‘Un mondo a parte’, girato tra gli altri, proprio a Opi, ha affrontato un tema fondamentale per i nostri paesi di montagna: la salvaguardia della scuola pubblica. Riccardo”, ha spiegato il primo cittadino, “non solo esplora l’importanza dell’istruzione, ma racconta anche la straordinaria capacità delle nostre popolazioni di montagna di affrontare le difficoltà della vita con tenacia e determinazione, trasformandole in opportunità positive. Riccardo Milani ha abbracciato e valorizzato le nostre tradizioni culinarie e culturali, contribuendo a dare visibilità e prestigio al nostro territorio. Il suo impegno nel promuovere le bellezze delle nostre montagne e dei nostri abitanti ha rilanciato l’azione di promozione turistica, proiettando un’immagine dinamica e resiliente della nostra comunità”.
“Voglio ringraziare di cuore Riccardo Milani”, ha aggiunto Di Santo, “per la sua sincera amicizia e per la vicinanza, l’Amministratore Delegato di Medusa Film, Giampaolo Letta, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il Consigliere regionale e Presidente del Borghi più belli d’Italia d’Abruzzo e Molise Antonio Di Marco, il Direttore di ALI Abruzzo Alessandro Paglia, gli Amministratori e Dipendenti comunali, la Pro Loco di Opi, il Gruppo Alpini, lo Sci Club di Opi, il Gruppo di Protezione Civile PIVEC e tutti i cittadini e i presenti, per aver condiviso con noi questa giornata speciale”.
Tags: Opi
Next Post

Tutto pronto per il concerto dell'Orchestra da camera Ima ad Antrosano

Notizie più lette

  • Pescina sotto shock, 65enne trovato morto, comunità stretta nel dolore

    625 shares
    Share 250 Tweet 156
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Notte di Capodanno da incubo nella Marsica, donna in pericolo, arrestato l’ex compagno

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Rinforzi per la polizia locale di Avezzano, 5 agenti in arrivo nel 2026

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication