Cappadocia. Dopo un lungo periodo di chiusura, il complesso naturalistico delle grotte di Beatrice Cenci torna ad essere protagonista del turismo cappadociano.
“Sono soddisfatto del lavoro che la nostra squadra sta mettendo in atto”, sottolinea il primo cittadino Lorenzo Lorenzin, “in pochi mesi abbiamo raggiunto grandi obiettivi e lavoriamo duramente affinché il nostro comune possa garantire a tutti ottimi servizi. Le grotte sono uno dei nostri punti di forza, meritano grande attenzione”, conclude, “le grotte saranno aperte tutti i giorni di agosto e garantiremo 4 ingressi al giorno “
“Quello che ho fortemente voluto”, precisa il consigliere delegato al turismo Silvia Federici, “è che le grotte potessero iniziare ad avere la popolarità che meritano. Con la nuova gestione le nostre grotte verranno innanzitutto inserite in un circuito nuovo e di grande visibilità: mi riferisco al sito internet https://www.latuavventura.itche racchiude tanti diversi svaghi dislocati in vari punti della Marsica”.
“Uscire dall’isolamento in cui le grotte hanno vissuto per anni”, conclude Federici, “è l’unica soluzione per garantire al nostro complesso di essere vissuto e conosciuto da un pubblico nuovo, i visitatori saranno guidati dalla guida ambientale escursionistica Valerio Conti”.