MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riaprono le aziende del territorio, Fim – Cisl chiede collaborazione: si pensi alla sicurezza dei lavoratori

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Aprile 2020
A A
Lfoundry
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ripartire sì, ma in sicurezza e con un nuovo spirito di collaborazione. Questo l’appello di Antonello Tangredi, Augusto Bisegna e Giampaolo Biondi della Fim – Cisl provinciale. La fase due dell’emergenza coronavirus è ormai alle porte e molte aziende del territorio ripartiranno per tornare via via alla normalità. Per questo i delegati della Fim – Cisl hanno chiesto una maggiore attenzione per le misure di sicurezza fondamentali per la tutela dei lavoratori.

Lfoundry

Un corso per salvare vite, a celano al via la formazione BLSD

7 Febbraio 2026

“American Song Book”, DonnaIn Musica si chiude con il concerto del duo Lost in the stars

7 Febbraio 2026

“Il virus, continua a colpire tutti, in maniera pesante, anche sul lato economico e lavorativo, in una fase storica in cui siamo nel centro di trasformazioni epocali, dettate dalla tecnologia, dai cambiamenti climatici e dallo strepitoso aumento demografico”, hanno precisato Tangredi, Bisegna e Biondi, “la cosa fondamentale, per ripartire bene, sarà la sicurezza e la concertazione. In alcune aziende, in questi giorni, le organizzazioni sindacali hanno predisposto insieme, alle aziende, protocolli di sicurezza, seguendo pedissequamente, ciò che, il del 14 marzo scorso, è stato stipulato tra il governo e le parti sociali e, pare che le cose vadano benino”.

Secondo la Fim – Cisl è fondamentale “convertire l’emergenza, in forza di coesione. Pensare a un nuovo rapporto tra pubblico e privato mettendo al centro la collaborazione e la partecipazione, evitando che, questa brutta crisi si trasformi anche in un’opportunità. Va realizzata in fretta, una sorta di alleanza tra le aziende, partendo dalle più grandi presenti nei vari territori della provincia dell’Aquila, che faccia da aggregatrice per quelle più piccole, estendendo la partecipazione al commercio e all’artigianato, per mettere in piedi, ad esempio, un gruppo d’acquisto per i dispositivi di protezione individuali che, saranno necessari a gestire questa fase e con i quali, dovremmo imparare a convivere nel futuro.

Parliamo di guanti, mascherine, gel sanificante e di tutto ciò di cui necessiterà il sistema produttivo e commerciale, per avere un abbattimento dei costi, senza compromettere ulteriormente la già fragile situazione economico finanziaria delle imprese della nostra provincia”. La Fim – Cisl è convinta che “una vera fase concertativa costringerebbe anche il “quadro politico regionale”, sempre più carente nelle risposte e sempre più ridondante di burocrazia, a compiere qualche atto serio, per la realizzazione di infrastrutture urgentissime nell’Abruzzo interno”

Next Post

L'appello del vescovo Santoro alla Marsica: sì ai distanziamenti sociali, no ai distanziamenti dell’anima

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    626 shares
    Share 250 Tweet 157
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    173 shares
    Share 69 Tweet 43

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication