Avezzano. Riaprono i cimiteri nella Marsica. Nell’ordinanza 50 firmata ieri dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è stato specificato che i sindaci con apposite ordinanze potevano riaprire i cimiteri dei diversi comuni del territorio. Subito sono arrivati i primi provvedimenti.
Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ieri in serata ha reso noto che si potrà tornare a far visita ai propri defunti. Sarà consentito l’accesso al cimitero comunale dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 nel rispetto delle disposizioni in materia di distanziamento sociale.
Anche il sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, da oggi ha riaperto il cimitero. Sarà possibile visitare i propri defunti dalle 9 alle 18. Gli ingressi saranno controllati dal gestore del cimitero e da personale comunale. Verranno aperti i tre ingressi. Tutti i visitatori sono obbligati a rispettare le regole della distanza sociale.
A Trasacco il sindaco, Cesidio Lobene, ha comunicato che la riapertura del cimitero è fissata al 4 maggio, tutti gli altri Comuni si adegueranno nei prossimi giorni.