MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riaprono i cantieri nella Marsica, a Pescina riparte il restauro della casa natale di Ignazio Silone

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Maggio 2020
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina La casa natale di Ignazio Silone presto sarà ultimata e visitabile. L’intervento, finanziato con un contributo di 600mila euro del professor Emmanuele, presidente della Fondazione internazionale Terzo Pilastro, e ai 400mila euro del Masterplan Abruzzo, riprenderà lunedì dopo il fermo per l’emergenza coronavirus. Si procederà con la posa in opera dei pavimenti al termine del quale ci si avvierà verso il termine della ristrutturazione.

Il Comune di Celano si illumina di rosso in memoria delle donne vittime di violenza

24 Novembre 2025

Standing ovation al Teatro dei Marsi per Sogno di una notte di mezza estate

24 Novembre 2025

Il primo cittadino di Pescina, Stefano Iulianella, ha inoltre ricordato che “nella fase due dell’emergenza coronavirus sono ripartiti i lavori di riqualificazione di via Umbrone e la realizzazione del Centro di Raccolta. In questi giorni verrà sottoscritto il contratto d’appalto con l’impresa aggiudicataria per l’avvio dei lavori di abbattimento e ricostruzione della scuola di via Madonna di Onna e  nel corso della settimana prossima inizieranno le operazioni di smontaggio dei ponteggi utilizzati per il restauro della chiesa di Sant’Antonio.

Con la squadra degli amministratori stiamo effettuando un sopralluogo per verificare lo stato dello operazioni per lo sfalcio dell’erba. Abbiamo notato velocità ed accuratezza da parte della Cooperativa di Riccardo Gentile, che stiamo accompagnando con la macchina spazzatrice per una maggiore pulizia. I nostri complimenti!

Gli uffici sono al lavoro per la sistemazione della scalinata nel centro storico che conduce alla Tomba di Ignazio Silone e per il ripristino della pubblica illuminzione in via R. Tranquilli”.

Next Post

Ripartono le udienze collegiali al tribunale di Avezzano: accessi scaglionati e con mascherine

Notizie più lette

  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    796 shares
    Share 318 Tweet 199
  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Festa in casa Tirabassi per la laurea della 22enne Sara: traguardo da 110 e lode

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    135 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication