Carsoli. La campanella per gli studenti della scuola media e del Liceo Scientifico di Carsoli torna a suonare in centro. Dopo l’inaugurazione di sabato la struttura, realizzata dopo 11 anni dove si trovava il vecchio Istituto, da questa mattina accoglierà 400 ragazzi distribuiti nei due diversi edifici.
Tanti sono i cambiamenti che verranno apportati rispetto al passato. Non verrà più effettuato il servizio di trasporto scolastico che partiva da piazza della Libertà e raggiungeva la sede provvisoria della scuola media nel centro fieristico. L’uscita anticipata alle 13 dei ragazzi carseolani che dovevano usufruire dei collegamenti pubblici sarà eliminata e, in base agli accordi assunti, i giovani della media che arriveranno dalle frazioni dovranno attraversare in piazza della Libertà per dividere dirigersi verso l’edificio utilizzando il passaggio tra il Comune e la pizzeria “C’era una volta”.
La mensa scolastica, a partire da lunedì 3 febbraio, sarà attiva anche per gli alunni delle due classi della prima media che effettuano il tempo pieno. In base a quanto disposto dall’amministrazione comunale i pasti saranno consumati all’interno del refettorio della scuola primaria il lunedì e il mercoledì dalle 13.15 alle 14.