MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riapre la linea 2 della Burgo di Avezzano, torna speranza per lavoratori. Emozione nel ricordo di Marco e altri operai morti

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
18 Ottobre 2018
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è tenuta oggi – alla presenza del presidente Vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli unitamente ad Autorità, Istituzioni e Rappresentanze sindacali – la presentazione ufficiale della riconversione della linea 2 della Cartiera Burgo di Avezzano.

L’Avezzano BCB DAY (“Burgo Containerboard Day”) è stato l’occasione per presentare il piano di riconversione della cartiera, la cui produzione è partita lo scorso aprile. In particolare l’operazione ha previsto il revamping della macchina continua (PM2), la modifica della testa macchina e una nuova preparazione impasti, oltre che un adeguamento dell’edificio dove è ubicato il macchinario. Lo Stabilimento è stato riconvertito da carte grafiche a containerboard e rappresenterà un vero e proprio polo d’eccellenza nazionale per la produzione di cartone.

In 99 uffici postali abruzzesi scatole in cartone 100% riciclato: ispirate alle Olimpiadi Milano-Cortina

29 Dicembre 2025

Daniele Stratta confermato presidente Fipe-Confcommercio della provincia dell’Aquila. “Maggiore rappresentatività nei tavoli istituzionali”

29 Dicembre 2025

Si prevede che a regime la Linea 2 della Cartiera raggiungerà una capacità produttiva pari a 200mila tonnellate di corrugating medium e testliner a doppio strato, destinati alla produzione di cartone ondulato. L’operazione s’inserisce nella strategia di diversificazione di Burgo Group che, grazie all’ingresso nel business del cartone, spazia oggi dall’editoria al packaging, dalla carta da stampa alle carte per ondulatori.

 

1 di 12
- +

1.

2.

3. oznor

4.

5.

6. rhdr

7. dav

8. edf

9. rhdr

10. smartcapture

11. dav

12.

Next Post

Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, chiesto taglio del personale. Ginnetti: facciano passo indietro o sarà sciopero

Notizie più lette

  • Il giorno del dolore e dell’addio: folla ai funerali di Alessandro Di Passio

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Tragica cena di Natale, madre e figlia muoiono per una sospetta intossicazione alimentare

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Paura a Celano, nella notte in fiamme il tetto di una casa: famiglia in salvo

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Micron taglia il personale, nella sede di Avezzano dipendenti a rischio

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Cattedrale gremita, la Marsica in festa: il Giubileo si chiude tra applausi, fede e speranza

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication