Avezzano. Una nuova e ampia sala d’ingresso, ristrutturata e più moderna. Una nuova biglietteria, più sicura per i dipendenti e per tutti gli utenti, che assicura tutte le regole anti contagio.
Sono giorni di lavoro incessante all’interno dell’ampia struttura del Cinema Astra di Avezzano, la multisala che riaprirà le porte al pubblico, sabato 2 ottobre, con il primo spettacolo intorno alle 16, al nucleo industriale di Avezzano.
Un investimento importante quello dell’imprenditore avezzanese Fabio Neri, che in questi giorni sta raccogliendo tanti consensi in tutta la città, ma non solo.
Perchè il Cinema Astra è un luogo di aggregazione sociale che raccoglie pubblico anche al di là della Marsica, in considerazione del fatto che è facilmente raggiungibile anche dalla Valle Roveto e dall’uscita autostradale di Avezzano.
La ristrutturazione è stata affidata alla Edil Global Service, di Tiziano Genovesi, che insieme alla sua squadra è da mesi impegnato nei lavori che hanno dato all’ingresso del Cinema un nuovo volto. Rinnovati anche i locali che ospitano i bagni, anche in funzione del rispetto delle normative anti covid.
Una vera e propria “corsa contro il tempo”, seguita a un periodo di chiusure e a ripetuti lockdown che hanno impedito la fruizione del grande schermo.
Una corsa che “finalmente” finirà con la riapertura delle porte sabato pomeriggio. Al momento saranno accessibili solo quattro sale ma si conta già a metà ottobre su un ampliamento della programmazione della fruizione delle sale.
Sabato previsto anche uno spettacolo per i bambini.
L’attesa è finita. Per il Cinema non sarà più necessario spostarsi decine e decine di chilometri: sabato riapre il Cinema Astra di Avezzano!