MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riapre domenica lo svincolo dell’ex superstrada del Liri in località Santa Barbara a Capistrello

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Luglio 2017
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Taglio del nastro per lo svincolo della ex superstrada in località Santa Barbara. La volontà del primo cittadino, di riaprire questa importante arteria del traffico cittadino, si concretizzerà domenica 9 luglio alle 17, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di quanti vorranno intervenire. L’investimento, di circa 70 mila euro, è stato finanziato totalmente dall’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (Anas) senza alcuna spesa per l’Amministrazione cittadina. Un altro punto importante del programma elettorale della lista “Partecipazione e Sviluppo” vede, quindi, la luce. “Con la riapertura dello svincolo – ha affermato il primo cittadino Franco Ciciotti – migliorerà nettamente la viabilità cittadina e verranno ridotti, per i residenti del quartiere, i tempi per raggiungere Avezzano. Esso costituirà, inoltre, una valida alternativa soprattutto nei mesi invernali in caso di ghiaccio e neve. Inoltre, la riapertura della rampa consentirà, in caso di chiusura dello svincolo principale, per opere di manutenzione o quant’altro, comunque l’accesso alla SS 690.

“Vorrei, poi, ribadire – ha continuato il primo cittadino – che la riapertura dello svincolo è conforme all’ attuale normativa del codice della strada. Chi afferma il contrario, con atti sovversivi e di alterazione della realtà, deve, invece, indicare in dettaglio quali sono le norme violate e quale pericolo rappresenta la riapertura di una strada statale con limite massimo di 90 Km/h (da tempo non più classificata superstrada) che tutte le precedenti Amministrazioni hanno, invano, tentato di riaprire. Forse perché non ci sono riusciti?”

Un viaggio nella memoria, presentato a Palazzo Madama il libro su Armando Miele

5 Dicembre 2025

Giro d’Italia 2026, la Marsica resta fuori dal percorso nonostante due anni da protagonista

5 Dicembre 2025

“Infine – conclude – colgo l’occasione per ringraziare tutti i tecnici dell’Anas che si sono prodigati per tale riapertura ed in particolare il Responsabile Area Compartimentale di L’Aquila, l’ ingegner Antonio Marasco, che si è reso particolarmente sensibile alle richieste dell’Amministrazione”.

Next Post

Aciam, bilancio approvato e parte degli utili ai Comuni soci per la prima volta nella storia dell'Azienda

Notizie più lette

  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    404 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Scontro tra due auto in via XX Settembre, traffico bloccato in centro

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    765 shares
    Share 306 Tweet 191

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication