MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riapertura Ppi Pescina e Tagliacozzo. Alfonsi, Lobene, Floris, Simonelli: “La Marsica ottiene risultati quando lavora unita”

Francesca Salvati di Francesca Salvati
13 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Prendiamo atto con favore dell’annuncio del dirigente della Asl 1 Roberto Testa riguardante la riapertura dei PPI di Pescina e Tagliacozzo entro e non oltre il 30 giugno”. Questo il messaggio ad una sola voce proveniente dal consigliere provinciale di FdI Gianluca Alfonsi, dal sindaco di Trasacco di FdI Cesidio Lo Bene, dal già consigliere provinciale di FdI Armando Floris, e dal responsabile di Nazione Futura Abruzzo, Nello Simonelli.

“Garantire la riapertura dei punti di primo soccorso h24 era un atto doveroso verso le comunità di Pescina e Tagliacozzo, oltre che della Marsica tutta. Era un risultato sul quale non si erano mai nutriti dubbi, in quanto a seguito di diverse sollecitazioni avevamo sempre ricevuto le pronte rassicurazioni del Presidente della Commissione sanità Mario Quaglieri, che si è adoperato per favorire un miglior dialogo anche con il territorio, convocando una Commissione straordinaria in data 9 giugno”.

Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

30 Novembre 2025

Il meteo nella Marsica 1 – 6 dicembre: contesto discreto anche se sarà possibile qualche rovescio sparso Martedì

30 Novembre 2025

“Non servono toni trionfalistici a fronte di questo risultato, bisogna constatare invece che la Marsica ottiene risultati solamente quando lavora insieme. Per questo è necessario, in situazioni come queste, dismettere i panni del protagonismo per fare massa critica: la sanità non ha colori politici, è un bene fondamentale per l’intera collettività”.
“E che questo sia solamente il punto di partenza per raggiungere il vero obiettivo che tutta la Marsica insieme deve porsi: il potenziamento della sanità territoriale, che è l’asset strategico su cui puntare, grazie all’opera del governo Marsilio. Non è, infatti, solamente un diritto della comunità marsicana tutta poter ambire ad una sanità adeguata, ma l’investimento in questo settore nevralgico è anche un fortissimo incentivo a combattere lo spopolamento delle aree interne, affinché i marsicani non debbano più sentirsi figli di un Dio minore”.

Next Post
La possibile situazione nel corso del pomeriggio di Lunedì 15, che vede la possibilità di precipitazioni a carattere moderato.

Il meteo nella Marsica 14 - 20 giugno: sempre instabilità dietro l'angolo nel pomeriggio.

Notizie più lette

  • Altre due spaccate nella notte ad Avezzano, sette in tre giorni, in città è caos sicurezza

    479 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Lutto a Castelnuovo di Avezzano: addio alla psicologa Roberta Leonetti

    396 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Cade dalle scale della chiesa con la bicicletta: trauma cranico per un bambino

    369 shares
    Share 148 Tweet 92
  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    304 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Consegna pacco ad Avezzano, Poste Italiane: “episodio ricondotto a disguido informatico”

    238 shares
    Share 95 Tweet 60

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication