Avezzano. Arriva a poche ore dalle due grandi manifestazioni indette dai sindaci di Tagliacozzo e Pescina, Iulianella e Giovagnorio, l’annuncio da parte della Asl1, per voce del direttore generale, Roberto Testa che, a mezzo stampa, fa sapere che il 30 giugno é la data fissata per le riaperture H24 dei PPI delle due strutture ospedaliere.
“Ci sono volute le manifestazioni di malcontento dei cittadini marsicani, c’è voluta la mobilitazione di piazza, ci sono volute le dure prese di posizione dei sindaci per far capire che le scelte fatte erano inadeguate e dannose. C’è dunque la data che in commissione sanità, “per motivi di serietà” lo stesso manager non aveva voluto annunciare in presenza dei sindaci in audizione”. Apprendono la buona notizia i primi cittadini di Tagliacozzo e Pescina ma non arretrano sulle due manifestazione in calendario per domani mattina a Tagliacozzo alle ore 11, davanti al palazzo municipale e alle ore 16 a Pescina nel piazzale dell’ospedale.
Vogliono incontrare i cittadini e accendere i riflettori sulle infinite manchevolezze di questa gestione e ribadire che quanto ottenuto è solo nei diritti del territorio. “Nulla in più di quanto dovuto, solo ritardi negli adempimenti”. Questo sottolineano Giovagnorio e Iulianella i quali, nell’ambito della manifestazione, ribadiranno il lungo percorso a ostacoli che ha portato a questa soluzione che non è degna ne di una buona gestione aziendale ne di una buona politica territoriale.