MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riapertura dei Ppi di Tagliacozzo e Pescina, i sindaci: atto dovuto e tardivo

Francesca Salvati di Francesca Salvati
17 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “E dopo i comunicati stampa e la ribalta delle cronache è arrivato oggi – 17 giugno – l’atto aziendale con il quale la dirigenza della Asl1 Abruzzo comunica anche ai Sindaci di Tagliacozzo e di Pescina la riapertura dei rispettivi Punti di primo intervento”. La ripresa del servizio “…a far data dalle ore 8.00 del giorno 30 giugno 2020..” come recita la nota della ASL prot. 123646, avverrà l’ultimo giorno utile del periodo di tempo entro il quale sarebbe dovuta avvenire, così come annunciato a mezzo stampa dal direttore Testa lo scorso 13 giugno, a 12 ore dalle indette manifestazioni di protesta popolare”.

“Comunque, almeno stavolta, l’annuncio è stato supportato da una nota ufficiale dell’azienda, cosa che non era avvenuta nei tanti precedenti annunci fatti dai politici regionali a partire dai primi giorni di maggio e sempre poi sconfessati dallo stesso Direttore Testa. Ci sono volute le manifestazioni di malcontento dei cittadini marsicani, c’è voluta la mobilitazione di piazza, ci sono volute le dure prese di posizione dei sindaci per far capire che le scelte fatte erano tardive, inadeguate e dannose. Nulla di più di quanto dovuto per legge – dichiarano congiuntamente Iulianella e Giovagnorio – per la riapertura dei P.p.i. di Tagliacozzo e di Pescina; nessuna graziosa concessione, nessun regalo! Si doveva far prima. La Asl1 avrebbe dovuto organizzarsi prima per essere pronta alla riattivazione dei servizi sanitari con l’assunzione dell’ulteriore personale necessario nell’immediatezza delle disposizioni emanate con l’ordinanza n. 55 del Presidente Marsilio e cioè i primi di maggio”.

“LE APPASSIONATE” a Scanno con Ju Buk: la scrittura femminile al centro

6 Novembre 2025

Dialoghi Romantici: al Teatro Caniglia di Sulmona un viaggio musicale tra Schumann e Dvořák

6 Novembre 2025

C’è dunque la data di riapertura, ufficializzata dalla Asl1, che tranquillizza per questo aspetto, ma non cancella certo il malcontento per il trattamento riservato, dai vertici dell’azienda sanitaria, al Territorio marsicano, troppo spesso abbandonato a se stesso o peggio ancora volutamente penalizzato nell’organizzazione dei servizi ai cittadini.

“Ora terremo alta l’attenzione – proseguono i Sindaci – nel monitorare che vengano subito posti in atto i potenziamenti accondiscesi dal Direttore generale in sede di Commissione regionale sanità lo scorso 9 giugno. Avevamo infatti auspicato, in quella sede, che oltre alla riapertura, l’Azienda e la Politica regionale concretizzassero finalmente le annose promesse sui potenziamenti dei servizi dedicati delle due strutture periferiche, in un’ottica di messa in rete dei presidi ospedalieri marsicani e di rivalutazione nazionale della sanità locale”.

Next Post

Fibra ottica a Cerchio, Aielli e Collarmele, la Open Fiber risponde alle domande del Senatore D'Alfonso

Notizie più lette

  • Irrompe in casa della fidanzata sfondando la finestra e sferra un pugno alla madre: arrestato

    480 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    404 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    261 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Eccellenza alla Sapienza: Roberta Alfidi si laurea con 110 e lode in scienze economiche

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication