MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Riaperte le chiese a Capistrello, il sindaco di appella ai fedeli: massima attenzione per Natale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
14 Dicembre 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Riaprono le chiese dopo oltre un mese a Capistrello, ma il sindaco chiede il rispetto delle regole in vista del Natale. Il 29 ottobre il primo cittadino, Francesco Ciciotti, alla luce dei numerosi casi di positività al coronavirus emersi in paese aveva deciso di firmare un’ordinanza con la quale chiudeva temporaneamente tutte le chiese del capoluogo e di fatto sospendeva quindi le messe e le celebrazioni di ogni tipo.

Radici nel territorio: il Serpieri apre la strada al nuovo corso dell’Università di Teramo

14 Gennaio 2026

Ovindoli ricorda Gaetano Pierleoni: al via il 10° Memorial dedicato allo sci giovanile

14 Gennaio 2026

A distanza di oltre un mese il sindaco, alla luce dell’ondata di contagi che sembra essere in diminuzione in paese, ha deciso di revocare l’atto e riaprire le porte della chiesa. Nel documento è stato precisato proprio che considerata nel territorio comunale “una lieve diminuzione dei contagi da covid è stata disposta la revoca immediata dell’ordinanza sindacale del 29 ottobre avente come oggetto la chiusura temporanea di tutte le chiese del capoluogo”.

“Abbiamo provveduto a far effettuare la sanificazione dei banchi e di tutti gli ambienti della chiesa”, ha precisato Ciciotti, “inoltre abbiamo dato disposizione all’Azione cattolica affinchè vengano rispettate le norme del distanziamento anche durante le celebrazioni. La nostra scelta è stata dettata da una diminuzione di contagi in paese, ma chiediamo a tutti, anche in vista delle festività natalizie, di attenersi alle regole, di indossare sempre i dispositivi di sicurezza e di mantenere le distanze”

Next Post

Consegna spesa e farmaci a domicilio, il Comune di Avezzano cerca volontari

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Sterpetti svela la nuova T-Roc ad Avezzano, scopri chi è l’ospite speciale: prenota qui il biglietto gratis

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication