Celano. Giovane di Celano resta in città grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal Comune e apre “Il locale 67”. Gaetano Di Cicco è uno dei primi giovani imprenditori che ha potuto realizzare il suo sogno nel cassetto usufruendo “Resto a Celano”. Dopo mesi di lavori il 31enne ieri ha aperto le porte del suo “Il locale 67”, in via Fontanelle, dove un tempo si trovava la bottega della zia. Ha realizzato così un sogno e ha iniziato a vedere delineato il suo futuro che ovviamente sarà a Celano.
“Resto a Celano è stato molto importante e mi ha aiutato a concretizzare questo mio sogno”, ha raccontato Di Cicco che fino a qualche mese fa faceva il massaggiatore, “rispetto ad altri territori dove non ci sono sostegni ai giovani io sono stato molto favorito perchè questo progetto mi ha dato una spinta in più. Posso dire tranquillamente che per me è stato fondamentale e lo sarà anche per chi partirà da zero per iniziare la sua attività”. Il Comune di Celano con un incentivo che si è sommato a quello messo a disposizione da Invitalia con “Resto al sud” ha permesso al 31enne di poter aprire un pub paninoteca che avrà anche uno spazio dedicato agli artisti.
Le difficoltà per Gaetano Di Cicco non sono mancate ma sapere di avere dalla sua parte la famiglia, le istituzioni, e tanti amici che lo hanno sempre sostenuto gli ha dato la forza per andare avanti e raggiungere l’obiettivo. “Sono molto soddisfatto per quello che sono riuscito a creare”, ha concluso il giovane, “oggi (ieri per chi legge) farò una piccola inaugurazione in famiglia per mostrare a tutti la mia attività. Sabato invece (domani) apriremo ufficialmente e inizieremo a lavorare. Inizialmente “Il locale 67″ sarà un pub paninoteca nel quale voglio ritagliare uno spazio per far esibire gli artisti di Celano e per dare voce anche a tanti giovani che come me hanno deciso di vivere in questa città”