MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Residenti fermano tre ladri a San Pelino, Di Genova: “Chiarezza sulla capacità gestionale della casa famiglia”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
3 Febbraio 2025
A A
110
Condivisioni
2.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Un doveroso ringraziamento ai miei concittadini della frazione di San Pelino che, in sinergia con le forze dell’ordine, hanno vigilato e così favorito la individuazione dei responsabili dei furti reiterati e consumati in queste ultime settimane a danno di cittadini esasperati che più volte, tuttavia,  avevano lamentato e rappresentato situazioni sospette.” 

Cosi in una nota Matteo Di Genova, coordinatore regionale di “Noi moderati giovani”, che prosegue “dalle prime indiscrezioni si apprende che i reati sarebbero addebitabili ad alcuni minori stranieri non accompagnati ospiti di una casa famiglia sita, da diversi anni, nell’ area vecchia di San Pelino. Ove la notizia fosse confermata sarebbe necessario fare chiarezza sulla capacità gestionale della casa famiglia in questione e sulle responsabilità dei tutori che, in quanto tali, hanno un obbligo di tutela e di vigilanza innanzitutto a garanzia degli stessi minori. Mi preme far presente che queste tipologie di gestioni sono a carico dei cittadini che, pertanto,  non meritano di essere  beffati o minati nella loro serenità”.

Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

21 Ottobre 2025

Il carabiniere marsicano in congedo Mauro Volante salva una vita e riceve un riconoscimento dal Comune

27 Giugno 2025

Infine Di Genova conclude “Auspico che quanto accaduto a San Pelino sollevi una accurata riflessione e una concreta analisi in merito alla questione sicurezza della nostra città che non può più limitarsi alla differenza semantica tra il reale ed il percepito”.

Tags: San pelino
Next Post

Trovato senza vita in casa a Carsoli, morto da un mese: oggi i funerali di Oreste Proietti

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    410 shares
    Share 164 Tweet 103
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    626 shares
    Share 250 Tweet 157
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication