Disegnarlo o immaginarlo nella propria mente sì, ma averlo davanti agli occhi tramite un modello tridimensionale con dettagli, colori e misure in alta definizione ancor meglio.
È ciò che possiamo ottenere con il rendering, (letteralmente “restituzione grafica), ovvero il processo che permette di ottenere una rappresentazione realistica di un progetto ancora da realizzare.
Come vi abbiamo già raccontato in precedenza (clicca qui per guardare il video), si tratta di uno strumento di cui non possono fare a meno aziende professionali, come Di Cesare Arredamenti di Avezzano, per simulare virtualmente un ambiente di casa e permettere al cliente di avere un’idea chiara e precisa di ciò che sarà il prodotto finale.
Visualizzare in anticipo la posizione dei complementi d’arredo nelle stanze della propria abitazione con il fine di gestire al meglio spazi e abbinamenti è senza dubbio un vantaggio non indifferente. In questo appuntamento, insieme a Devis e Antonio Di Cesare, titolari dell’omonima azienda avezzanese, cerchiamo di capire quali sono nel dettaglio i benefici che può arrecare un tale servizio, oggi arrivato a rivestire un ruolo fondamentale nell’esperienza di acquisto delle persone.
I 3 vantaggi del rendering
Risparmiare tempo e denaro.
Con il rendering il progettista è in grado di identificare possibili errori in un layout e ciò consente di apportare modifiche prima ancora di completare il progetto finale. Sarà difficile quindi per voi incorrere in situazioni spiacevoli che rischiano di portarvi via tempo e denaro. Davanti a una simulazione virtuale e dettagliata, dopo aver modificato il tutto in base a esigenze e gusti, il vostro ok sarà certamente quello definitivo. Questo servizio, inoltre, in alcune aziende come quella di Di Cesare Arredamenti, è completamente gratuito.
Spiegazioni semplici con immagini in 3D.
Superare le barriere linguistiche, le descrizioni scritte e verbali con rendering dettagliati e presentati su uno schermo si può. Le immagini in 3D riescono a conquistare una maggiore soddisfazione nel cliente in quanto può ritrovarsi a consultare presentazioni, video animati in spazi, foto e video a 360 gradi.
Colori luci e volumi.
Schemi cromatici e materici di mobili e accessori con il rendering possono essere presentati in anteprima. Ciò garantisce una visualizzazione ideale dei colori e materiali da proporre al cliente, che appaiono in una immagine fotorealistica coordinati ad hoc.
Insomma un servizio indispensabile che avviene attraverso un processo graduale di analisi, sviluppo del design e adattamenti continui. Il tutto, per dare vita alle vostre idee.
#adv #advertising